Brevetti, la guerra di Apple contro Samsung coinvolge il Galaxy Nexus

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
IDC: Android al sorpasso su Windows entro il 2016

Apple lancia un nuovo attacco legale contro gli smartphone Samsung. A partire dal Galaxy Nexus

Apple alza il tiro contro Samsung nella “guerra dei brevetti“. Intensificando la battaglia globale sui brevetti, Apple prende di mira l’ultimo modello di punta di Android targato Samsung Electronics: il sofisticato Galaxy Nexus. Apple ha chiesto a un tribunale federale in California di bloccare le vendite di smartphone Samsung Galaxy Nexus, che usano l’ultima versione di Google Android 4.0, detta Ice Cream Sandwich. Apple accusa Samsung di violazione di quattro brevetti, incluse le funzioni di ricerca vocale.

Galaxy Nexus, il cui debutto ufficiale venne rimandato da Samsung in rispetto alla morte di Steve Jobs, è il primo smartphone con l’ultima versione di Android, che verrà poi adottata da HTC Corp e  Motorola Mobility. Anche HTC e Motorola sono coinvolte nella disputa dei brevetti di Apple.

A San Jose Apple ha detto che Galaxy Nexus viola i brevetti di Apple, come la possibilità di sbloccare un telefonio con un’immagine oppure la ricerca vocale di informazioni. Le cause in cordo fra Apple e Samsung sono una trentina, secondo Bloomberg.

Android, Apple contro Samsung
Android, Apple contro Samsung Galaxy Nexus
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore