Brevetti, Surface Phone potrebbe essere uno smartphone pieghevole

MobilitySmartphone
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft ha registrato un brevetto in cui descrive uno smartphone pieghevole 3-in-1. Nuove ipotesi sul dispositivo Surface Phone

Microsoft ha depositato un brevetto di uno smartphone pieghevole: un dispositivo flessibile, in grado di piegarsi e di trasformarsi in un tablet, laptop e “tenda”. Ancora non sappiamo se il Surface Phone sia in cantiere, tuttavia Microsoft si allinea a brevetti simili registrati da Apple e Samsung.

Dalla descrizione del brevetto, si evince che lo smartphone vanta una cerniera ad hoc che ne permette la trasformazione in tablet e la declinazione in altri form factor, come laptop e tenda. Tra ispirazione dall’HP Spectre x360 e dalla famiglia di Lenovo Yoga.

Brevetti Microsoft: Surface Phone potrebbe essere pieghevole
Brevetti Microsoft: Surface Phone potrebbe essere pieghevole

Un brevetto non è garanzia di un futuro prodotto, naturalmente. Ma se il Surface Phone, già indicato come un possibile device 3-in-1, vedrà la luce, potrà affidarsi a una struttura a “cerniera” pieghevole, in grado di trattenere le superfici del dispositivo e permettere loro di ruotare l’una sull’altra. Con un device con display di varia ampiezza, l’utente potrebbe utilizzare il dispositivo come smartphone o tablet.

Di sicuro sappiamo che la versione completa di Windows girerà anche sui chip ARM e gli schermi flessibili sono sempre più un’opzione da prendere in esame. Si dice che Qualcomm Snapdragon 835 potrebbe essere il processore del Surface Phone, insieme all’emulazione x86 su Windows 10 «Redstone 3», che potrebbe ripartire da qui, dopo la ritirata di Microsoft dal mercato smartphone.

– A che punto sei con l’adozione del cloud computing? Partecipa alla nostra inchiesta

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore