Brevetto, dimezzato il risarcimento di Samsung a Apple

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
Attacco al sito di sviluppatori di Apple: nessuna informazione compromessa

Il giudice della causa di violazione brevetti, iPhone contro Galaxy, ha ridotto sensibilmente il risarcimento di Samsung. Apple riceverà 450 milioni di dollari invece di un miliardo

Il giudice di San Jose, Lucy Koh, che aveva a fine agosto condannato il colosso sud coreano per violazione di brevetti nella causa intentata da Apple, ha dimezzato il risarcimento di Samsung a Apple. Il risarcimento ammontava a 1.05 miliardi di dollari, ma il giudice lo ha rivisto al ribasso, in quanto era stato calcolato sulla base di una teoria scorretta. Samsung dovrà rimborsare Apple per 450,514,65 dollari. Il titolo d Samsung è cresciuto dell’1.1%.

Il portavoce di Samsung Nam Ki Yung ha espresso soddisfazione per quanto avvenuto, e ha dichiarato che ora il colosso di Suwon cercherà ulteriori revisioni delle condanne fin qui subìte. In precedenza Koh aveva rifiutato la messa al bando dei 26 dispositivi di Samsung. Il produttore dell’iPhone aveva anche cercato di far lievitare il risarcimento.

Il taglio di 450 milioni di dollari al maxi-risarcimento è attribuito alla mancata indicazione sui danni provocati da ogni singola violazione sui 14 prodotti di Samsung, accusati da Apple. Finora la “crociata” dei brevetti ha dato ad Apple controversi frutti: ha dovuto patteggiare con Nokia (sborsando al colosso finlandese una cifra congrua), ha guadagnato meno di mezzo miliardo di dollari da Samsung. Invece Apple e HTC hanno patteggiato per chiudere la disputa sui brevetti. Eric Schmidt, chiarman di Google, considera negativamente le crociate sui brevetti: sono un freno all’innovazione.

Che cosa sapete di Samsung? Misuratevi con un QUIZ!

Quanto conoscete Apple? Misuratevi con un QUIZ!

Brevetti, dimezzato il risarcimento di Samsung a Apple
Brevetti, dimezzato il risarcimento di Samsung a Apple
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore