Brin: Google Android e Chrome Os convergeranno

Sistemi OperativiWorkspace

Il co-fondatore di Google, Sergey Brin, afferma che i due sistemi operativi di Google (il nuovo Chrome Os e la piattaforma mobile open source Android) daranno vita a un unico Google Os

Mentre il mondo IT studia il codice open source Chrome Os , rilasciato da Google pochi giorni fa, il co-fondatore di Google,Sergey Brin, spiega che è tempo di convergenza. Brin afferma che i due sistemi operativi di Google (il nuovo Chrome Os e la piattaforma mobile open source Android) daranno vita a un unico Google Os.

Il browser Google Chrome conta già circa 40 milioni di utenti, invece Google Android detiene il 3.9 percento. Secondo Gartner, entro il 2012 il mercato degli samartphone sorpasserà quello dei laptop.

In attesa del lancio ufficiale di Chrome Os sui netbook (entro Natale 2010), Android sta conquistando quote crescenti di mercato su smartphone e netbook, in sfida a Windows Mobile e Windows 7 sui mini-notebook.

Ma Android e Chrome Os non rimarranno “separati” per sempre, al contrario convergeranno prima o poi. Parola di Sergey Brin.

Guarda: VIDEO: Google svela il codice di Chrome Os: pronto per Natale 2010

Di’ la tua in Blog Cafè: Chrome + Android = Google ovunque

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore