British Telecom e Sony: un software per videochiamare attraverso la Psp

NetworkProvider e servizi Internet

Il nuovo software consente agli utenti Psp di tenersi in contatto grazie alla
rete wireless a banda larga sia a casa sia fuori casa grazie al VoIp

British Telecom e Sony hanno presentato un nuovo software che consentirà ai giocatori utilizzatori della PlayStation Portable (Psp) di fare chiamate audio-video e, contemporaneamente, inviare messaggi.

Le due società hanno dichiarato che Go!Messenger per la consolle portatile sarà in vendita dal prossimo gennaio. Non è da sottovalutare poi l’ipotesi che i due colossi tengano sotto controllo un altro temibile rivale, Nintendo e la sua consolle Ds. Intanto sia British Telecom sia Sony sono soddisfatte del nuovo software perché consente agli utenti Psp di tenersi in contatto grazie alla rete wireless a banda larga sia a casa sia fuori grazie al VoIp.

In particolare, British Telecom ha dichiarato che inizierà la promozione del programma nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna e Italia, e solo successivamente allargare il raggio d’azione al resto del mondo.

Sarà sempre la società britannica a consentire ai provider e ai produttori di servizi Internet wireless di acquistare il servizio e di rivenderlo col proprio marchio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore