Brother, ecco le nuove multifunzioni collegabili direttamente ai servizi web

AziendeComponentiWorkspace
1 0 Non ci sono commenti

Dal 2014 la strategia distributiva di Brother ha puntato a una separazione netta tra retail e dealer tradizionali: prodotti ad hoc per ciascun canale. E’ possibile collegarsi dalla stampante direttamente a servizi web come Dropbox, Google Drive, OneNote, Box, One Drive, Picasa, Flick ed Evernote per eseguire stampe o scansioni

Brother lancia una nuova gamma di multifunzione business inkjet all in one e spiega la strategia distributiva, che ben separa i due canali distributivi (retail e canale tradizionale).

Dal 2014 la strategia distributiva di Brother ha puntato a una separazione netta tra retail e dealer tradizionali: prodotti ad hoc per ciascun canale. Per il retail Marco Zanella, responsabile marketing di prodotto di Brother, spiega gli accordi con le principali catene quali Media World, Unieuro, solo per citarne alcuni e con gli e-tailer del calibro di Amazon, e-Price, anche in questo caso solo per citarne alcuni.

Brother MFC-J4420DW Front
Brother MFC-J4420DW Front

Mentre sul canale tradizionale, Brother si accompagna a 12 distributori (i principali nazionali più alcuni regionali) e 250 rivenditori certificati. “A ottobre sul canale retail abbiamo portato una laser+wifi e stampanti 3 in 1 e 4 in 1 perché abbiamo appurato da studi fatti che l’uso del wireless sta aumentando e le catene della grande distribuzione hanno notato un aumento delle vendite dei prodotti wifi”. Zanella spiega di aver ampliato l’accordo con Media World, la quale darà maggiore spazio a scaffale ai prodotti Brother sostituendo con novità: a ottobre per esempio sono stati aggiunti anche i prodotti wifi. “Il canale distributivo vuole del nuovo – spiega Zanella – e noi abbiamo dato prodotti con connettività wireless, la stampa fronte-retro e la velocità di stampa”.

Zanella ha parlato anche di Apple, di Android e di Windows phone come attivatori e generatori di positività anche sul mercato di Brother. A questo proposito, la società ha presentato due nuovi modelli multifunzione Inkjet “all-in-one” Business SOHO MFC-J4420DW e MFC-J4620DW che presentano un design elegante e compatto che consente di ottimizzare lo spazio dei piccoli uffici.

Pur occupando il minimo ingombro, questi due modelli sono dotati di un’ampia gamma di funzionalità che rendono efficiente l’attività professionale come la stampa fronte-retro in automatico e una perfetta connettività con i dispositivi mobili. Inoltre è possibile collegarsi dalla stampante direttamente a servizi web come Dropbox, Google Drive, OneNote, Box, One Drive, Picasa, Flick ed Evernote per eseguire stampe o scansioni. Grazie a questa connessione Cloud, la collaborazione tra i gruppi di lavoro e la possibilità di stampare da qualsiasi luogo e in ogni momento è garantita.

Brother MFC-J4620DW Front UK
Brother MFC-J4620DW Front

Tornando al canale, Zanella spiega che gli operatori vogliono essere incentivati come sul costo copia, sconti particolari su macchine e consumabili e sul software di un certo livello. Vi è poi il cash back una sorta di contributo all’acquisto dove si premia con un contributo proporzionale al valore della macchina Brother acquistata. Mediante lo slot di inserimento manuale posteriore, entrambi i modelli presentati sono in grado di stampare anche in formato A3. Infine, grazie alla velocità di stampa, si registra un aumento della produttività e una riduzione dei tempi di attesa. MFC-J4420DW e MFC-J4620DW sono i partner per soddisfare le esigenze di micro imprese, liberi professionisti e utenti home office perché garantiscono semplicità d’uso e documenti di qualità dall’aspetto professionale.

I tre modelli della nuova gamma Inkjet Business Smart (MFC–J5320DW, MFC–J5620DW e MFC–J5720DW) garantiscono praticità di stampa e ideali per ambienti di lavoro dai ritmi pressanti dove è richiesta velocità ed efficienza. Si tratta di soluzioni progettate per aumentare i livelli di produttività risparmiando sui costi: con funzionalità come la stampa fronte-retro, i consumabili ad alta capacità e la modalità di risparmio inchiostro, i costi di esercizio infatti sono ridotti al minimo assicurando un notevole cost saving e la costante disponibilità della stampante. Inoltre è possibile utilizzare la stampa in formato A3 da cassetto estendibile, slot a foglio singolo e vassoio multiuso. La ricca dotazione di supporti carta standard per la gestione di diversi formati dà maggior agilità alla frenetica attività quotidiana.

Anche la gamma Inkjet Business Smart offre la connettività cloud e la stampa diretta da dispositivi mobili, funzioni utilissime negli ambienti aziendali più dinamici. In più, con questi dispositivi è garantita l’elevata produttività grazie alla velocità di stampa.

Infine qualche curiosità. Zanella spiega di una laser a colori 4 in 1, la MFC-L9550CDWNT fornita di Nfc reader che permette di controllare gli accessi e l’utilizzo alla macchina. Un servizio che serve per regolare l’utilizzo della macchina ai dipendenti delle  imprese. Infine, anche sulle nuove macchine sono previsti servizi di fotocopia su carta chimica. Attraverso un particolare software si valuta le intensità delle macchie o delle ombre sul documento originale, togliendole dalla copia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore