BTicino alza il sipario sul primo prodotto Eliot

MobilitySicurezzaSoluzioni per la sicurezza
1 15 Non ci sono commenti

BTicino presenta il primo prodotto legato al brand Eliot, il videocitofono Classe 300X13E, il dispositivo di nuova generazione connesso che permette di comunicare, tramite smartphone, con chi ha suonato alla porta dell’edificio o dell’abitazione, in audio/video, sia da locale che da remoto

Dopo averlo annunciato a ottobre scorso, BTicino presenta il primo prodotto legato al brand Eliot, il videocitofono Classe 300X13E, il dispositivo di nuova generazione connesso che permette di comunicare, tramite smartphone, con chi ha suonato alla porta dell’edificio o dell’abitazione, in audio/video, sia da locale che da remoto.

Classe 300X13E permette quindi di farsi raggiungere anche quando si è comodamente seduti sul divano di casa, o si è in giardino o ancora si è assenti, consente di vedere chi ha suonato, di rispondere e di interagire ad esempio aprendo a distanza la porta del cancello o attivando la luce del giardino.

La connettività Wi-Fi integrata, tramite la rete dell’appartamento, può collegare il videocitofono ad uno smartphone registrato, e grazie all’App dedicata, consente di gestire le chiamate videocitofoniche in modo innovativo e funzionale. Una scelta, quella di Bticino, di rilasciare un prodotto alla volta, confermata da Diego Gianetti, direttore commerciale BTicino.  Con Classe 300X13E basta scegliere la telecamera e premere per attivarla. Rispondere al citofono è semplice come rispondere a una normale chiamata telefonica e per aprire la serratura è sufficiente far scorrere il simbolo della chiave verso destra, evitando così anche aperture accidentali. Caratterizzato da un display Touch Screen da 7”  impreziosito da una finitura lucida effetto vetro, Classe 300X13E è pensato per soddisfare la clientela più attenta ed esigente in fatto di tecnologia. La semplicità della tecnologia BTicino si unisce al vantaggio della connessione per moltiplicare funzioni e servizi aggiuntivi.Classe-300X13E-App-1

Disponibili in due finiture, chiara e scura, nelle modalità di installazione da parete e da tavolo, i videocitofoni Classe 300 hanno un profilo curvato e metallizzato con angoli smussati, che contribuisce ad annullare la percezione dello spessore.

Classe 300X13E si distingue per la possibilità di gestire diverse funzioni tramite smartphone dentro e fuori dall’abitazione come: controllare le chiamate, aprire il cancello, attivare la telecamera o azionare le luci del giardino.

Grazie all’App gratuita, disponibile per smartphone Android e iOS, e a breve anche per tablet, è infatti possibile:

  • Rispondere comodamente ovunque in casa
  • Rispondere quando si è fuori casa, da remoto
  • Chiamare direttamente casa e rimanere in contatto con chi vi è presente. Lo smartphone funge da terminale intercomunicante con il videocitofono
  • Aprire il cancello di casa attraverso lo smartphone, anche in assenza di radiocomando
  • Controllare casa da remoto, attivando tramite smartphone le telecamere esterne e interne collegate al videocitofono
  • Attivare la luce o l’irrigazione in giardino quando si è fuori casa o in vacanza direttamente dallo smartphone.

Gli impianti esistenti in tecnologia 2 fili BTicino possono essere aggiornati dall’installatore sostituendo semplicemente i posti interni: grazie alla connettività Wi-Fi, non dovranno neppure essere previsti cablaggi aggiuntivi. Dotato di tecnologia 2 fili, Classe 300X13E  è la soluzione per le ristrutturazioni grazie alla possibilità di riutilizzo di una coppia di cavi esistenti. I tasti touch sensitive delle principali funzioni videocitofoniche (conversazione, apertura serratura, luce scale) sono ben in evidenza, con una guida in rilievo per la loro identificazione.

RICERCA – Chi trarrà maggiore beneficio dall’Internet of Things?

Prendi parte alla nostra ricerca, dicendoci chi otterrà secondo te i maggiori benefici dall’IoT.

Bastano pochi minuti: clicca qui. Per ringraziarti ti invieremo una sintesi dei risultati.[Not a valid template]

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore