Buoni i conti di Fujitsu Limited

CloudServer

La società, presentando i dati dell’anno fiscale 2006, ha evidenziato una
crescita del 6,4% nelle vendite, soprattutto nel segmento dei servizi

Fujitsu Limited ha annunciato un risultato di vendite nette pari a 5.100,1 miliardi di yen, corrispondenti a circa 43.222 millioni di dollari, per l’anno fiscale 2006, con un aumento del 6,4% rispetto al corrispondente periodo precedente. Ciascuno dei tre segmenti di business, così come tutte le aree geografiche, ha registrato un incremento nelle vendite. Le vendite nel segmento dei servizi sono aumentate dell’ 8,3%, con un risultato particolarmente positivo al di fuori del mercato giapponese, dove l’aumento è stato del 23,9%.

Le maggiori vendite nelle principali aree di business dell’azienda, così come i continui progressi nell’innovazione di prodotto e nelle iniziative volte alla riduzione dei costi hanno concorso a contrastare la pressione competitiva sui prezzi in numerosi business legati al prodotto, tra i quali apparati di telecomunicazione, server, Pc e Hard Disk Drives. Il risultato è stato un risultato operativo di 182 miliardi di Yen (circa 1.543 milioni di dollari), con un leggero miglioramento rispetto al passato anno fiscale.

Anche in questo caso il sub segmento dei servizi ha fatto da traino con un risultato operativo di 156,1 miliardi di Yen (1323 milioni di dollari) con un aumento di 27, miliardi di Yen rispetto al corrispondente periodo precedente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore