Business Objects aumenta l’intelligenza di Microsoft Office

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Business Objects rende disponibile Crystal Enterprise Live Office per ampliare le funzionalità di reporting di Microsoft Office

Crystal Enterprise Live Office, soluzione di business intelligence annunciata da Business Objects, è destinata ad ampliare le funzionalità di reporting di Microsoft Office consentendo l’inserimento di report “live” e componenti di report nelle versioni 2000, 2002 e 2003 di Microsoft Office Word, Microsoft Office Excel, Microsoft Office PowerPoint e Microsoft Office Outlook. L’obiettivo è quello di abilitare le imprese ad un uso più esteso della business intelligence in modo da rendere sicure le informazioni e poterle gestire centralmente. “Le applicazioni Crystal Reports e Microsoft Office, in particolare Excel, sono da tempo gli strumenti di business intelligence più utilizzati. Consentendo agli utenti business di integrare il contenuto da Crystal Reports nelle applicazioni Microsoft Office, utilizzate quotidianamente per lavorare, le organizzazioni sono in grado di ottenere il massimo valore dalle proprie funzionalità di BI,” ha commentato Mike Schiff, vice president of data warehousing e business intelligence in Current Analysis, azienda di ricerca e di analisi di mercato. Utilizzando Crystal Enterprise Live Office, gli utenti finali possono connettersi facilmente ai dati e scegliere quelli di cui necessitano attraverso un wizard e una barra di navigazione di Microsoft Office. Gli utenti business possono, inoltre, integrare componenti dei report riutilizzabili come ad esempio tabelle, diagrammi e grafici nei propri documenti, selezionando e inserendo parti dei report aziendali attraverso un viewer di report integrato. Crystal Enterprise Live Office viene distribuito come un add-on a Crystal Enterprise Professional Edition e viene incluso in Crystal Enterprise Premium.

Autore: ITespresso
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