Business Objects punta alle Pmi

Aziende

Forte della prima posizione nel mercato della Business Intelligence a livello enterprise, la società si muove verso le Piccole e Medie Imprese, utilizzando il bagaglio di prodotti, competenze e il canale distributivo dell’acquisita Crystal Decisions.

Nell’ambito del mercato informatico il segmento della Business Intelligence (Bi) continua a riportare performance positive e a crescere a un buon ritmo. Business Objects domina incontrastata questo comparto, con una presenza forte sul mercato delle grandi aziende. Di recente, ha deciso di muoversi anche sulle Piccole e Medie Imprese. Questo perché, a fronte della recente acquisizione di Crystal Decisions, può portare avanti una strategia più incisiva sulle Pmi, in quanto può contare su un’offerta di Bi a 360 gradi, frutto dell’integrazione delle due offerte, e utilizzare le competenze e la forte presenza di Crystal Decisions su questa fascia di mercato. Gli analisti stimano che la Bi abbia raggiunto solamente il 15% del suo potenziale di mercato, per cui le opportunità di affermarsi in questo ambito sono ancora molte. La sfida dell’85% mancante in cui oggi si impegna Business Objects la vede concentrata da una parte su una maggiore focalizzazione in progetti di standardizzazione della Bi sui 200 top major account, e dall’altra nella proposizione di progetti di Business Intelligence classica sulle Pmi. “Le Pmi hanno gli stessi bisogni della grande impresa in termini di Business Intelligence, ha dichiarato Fabio Bianco, direttore marketing della filiale italiana, ma in quest’ambito la domanda e l’offerta non si sono ancora incontrate”. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso Business Objects ha varato il nuovo Global Partner Program, che coniuga il meglio dei preesistenti programmi di partnership di Business Objects e Crystal Decisions per creare la più completa rete di partner nel mercato della Bi.

Autore: ITespresso
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