CA amplia il suo centro di ricerca e sviluppo in India

Aziende

2600 i dipendenti del campus ad Hyderabad previsti entro il 2010

CA ha annunciato un progetto di espansione del proprio India Technology Center (ITC) che prevede la costruzione di un nuovo edificio di circa 17.000 metri quadrati all’interno del campus CA di Hyderabad.

I lavori di ampliamento, per una valore di 30 milioni di dollari, saranno portati a termine entro la fine del 2010, quando il Centro sarà in grado di ospitare altri 1.000 dipendenti in aggiunta agli attuali 1.600.

CA conta su professionisti competenti che operano in numerose sedi dislocate in tutto il mondo”, ha commentato il Dr. A jei Gopal, Executive Vice President di CA e responsabile del gruppo Enterprise IT Management. “Tra queste, l’India Technology Center rappresenta una delle strutture più ampie e svolge un ruolo essenziale nel garantire a CA la capacità di supportare i propri clienti in modo continuativo con soluzioni innovative e all’avanguardia. Il nuovo edificio ci consentirà di far fronte alla crescita dei nostri team di R&D, assistenza tecnica, gestione dei sistemi informativi, sviluppo applicativo e servizi professionali prevista per i prossimi anni”.

L’India Technology Center di CA, inaugurato nell’ottobre 2007 a quattro anni di distanza dall’inizio delle attività R&D di CA in India, è una struttura innovativa che contribuisce allo sviluppo di tutti i principali prodotti CA nelle aree della gestione, della governance e della sicurezza IT.

La struttura, situata presso il villaggio di Nanakramguda nel Comune di Serilingampally, ospita attualmente circa 1.600 dipendenti. Con la costruzione del nuovo edificio, il Centro raggiungerà un’estensione complessiva di oltre 40.000 metri quadrati.

Il nuovo investimento nell’India Technology Center conferma la volontà di acquisire risorse di alto livello professionale per realizzare prodotti innovativi”, ha affermato Lokesh Jindal, Senior Vice President di CA e direttore generale del centro ITC. “Il lavoro svolto presso l’India Technology Center è di fondamentale importanza per il business di CA in tutto il mondo. Per attirare i talenti migliori presenti sul mercato, all’ITC abbiamo creato un ambiente di lavoro che vanta i più elevati standard qualitativi mondiali”.

Oltre a contribuire allo sviluppo dell’immagine di Hyderabad quale centro di eccellenza nel settore informatico, il team degli esperti CA presso l’India Technology Center attua sul territorio molteplici programmi gratuiti di formazione a beneficio dei bambini delle famiglie meno abbienti, dimostrando in questo modo una profonda coscienza sociale verso la comunità locale. Fra questi, particolarmente degna di nota è la “CA Hope School”, una scuola fondata da CA che da oltre cinque anni garantisce una istruzione gratuita a circa 200 bambini.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore