Caffé macchiato Wi-Fi

MobilityNetworkWlan

Sull’esempio di Starbucks, la catena inglese Coffee Republic offrirà agli avventori la connessione internet wireless gratuita

Sull’esempio di Starbucks, una catena di coffee bar inglesi offrirà agli avventori la connessione internet wireless gratuita. L’idea farà strada fino in Italia?

La connettività gratuita si conferma come un mezzo utile per attrarre clienti, almeno nelle città d’Oltre Manica.

A partire dal prossimo maggio, i clienti dei bar Coffee Republic avranno la possibilità di sedersi al tavolo e navigare con il loro portatile o smartphone sorseggiando il caffè.

L’unico prezzo che dovranno pagare sarà quello di una qualsiasi consumazione. Questa darà infatti diritto a ricevere il codice che consente l’accesso gratuito all’hotspot del locale. Per finanziare l’iniziativa sarà inoltre venduta la pubblicità nella pagina d’ingresso alla rete

Nei mesi in cui il servizio è stato testato nei locali di due città britanniche, i bar hanno registrato un sensibile aumento della clientela. Speriamo che l’esperimento possa interessare anche i bar italiani, dove il nostro espresso si beve oggi troppo rapidamente.

Per approfondimento: Visionpost

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore