Calano gli utili in casa Carrefour

Workspace

l numero uno della distribuzione europea ha chiuso l’anno finanziario 2005 con vendite pari a 74,5 miliardi di euro (+2,5%)

Il numero uno della distribuzione europea ha chiuso l’anno finanziario 2005 con vendite pari a 74,5 miliardi di euro (+2,5%), registrando però un utile operativo in calo del 2,17% (3,17 miliardi), contro attese di mercato pari a 3,19 miliardi. In calo anche l’utile netto complessivo del 16%, ovvero 1,44 miliardi di euro, dopo 372 milioni di euro di oneri straordinari legati alla chiusura di supermercati non redditizi. Carrefour ha anche dichiarato che nel triennio 2006-2008 intende investire il 4-5% del proprio fatturato per aumentare la crescita e di attendersi per l’anno in corso un Ebit in crescita e un tasso di sviluppo del fatturato superiore a quello registrato lo scorso anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore