Cambio al vertice in Acer

AziendeMarketing
Acer Iconia W3 con l'accessorio tastiera non compreso nella confezione
0 0 Non ci sono commenti

Acer nomina il fondatore Stan Shih come nuove chairman, dopo aver lanciato un piano di ristrutturazione. Nel mercato Pc ha registrato il crollo del 10% anno su anno dnel terzo trimestre 2013

Stan Shih, fondatore di Acer, ritorna a guidare l’azienda dei laptop nell’era dei tablet. Acer nomina Shih come nuovo chairman, dopo aver lanciato un piano di ristrutturazione. Shih iniziò nel 1976, ma ora riprendew le redine nell’anno nero del mercato Pc. Mercato che ha registrato il crollo del 10% anno su anno dnel terzo trimestre 2013.

Jim Wong, presidente dal 2011, ha rassegnato le dimissioni. In area EMEA Acer ha registrato un crollo del 28% anno su anno. A livello globale Acer è in calo di oltre il 22,6%: dal 9.8% di market share, è sceso all’8.3%, al quartop posto alle spalle di Dell.

Anche IDC conferma lo scenario di autunno freddo: il mercato è in calo del 7.6%  a  81.6 milioni di unità, lievemente meglio rispetto alla contrazione prevista del 9.5%. A rallentare la flessione è il rilascio dell’aggiornamento a Windows 8.1; ma anche il 2014 potrebbe essere un anno col segno meno, dopo il 2012 e il 2013.

Acer Iconia W3 con l'accessorio tastiera non compreso nella confezione
Acer Iconia W3 con l’accessorio tastiera non compreso nella confezione
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore