Cambiato il logo Magic Italy per l’ex Italia.it

Marketing

La vicenda del logo, che forse era solo una bozza, si complica: ora c’è una nuova versione

Vituperato e preso in giro fin dalla presentazione del Ministro del Turismo Maria Vittoria Brambilla, il nuovo logo dell’ex sfortunato portale Italia.it, è stato cambiato. Del resto, il ministro aveva subito fatto marcia indietro, spiegando che Magic Italy (un logo in stile televendita e con grafica da tele novela…) era in fondo solo una bozza.

Invece non era neanche una bozza, ma un fermo di fotogramma di una possibile campagna marketing per l’estero: insomma, una Magic Italy da vendere come pubblicità in lingua inglese.

Mandato in pensione il famigerato cetriolo verde, la nuova bozza del logo è ora su Il Giornale e vede adesso un nastro tricolore mosso dal vento, messo a mo’ di fascia tricolore alla scritta Italia in stampatello maiuscoli. Ma anche questa sarebbe una nuova bozza.

Ma sul portale Itali.it o Italia.info, è ancora giallo. Italia.info dovrebbe risorgere con un ‘iniezione da 10 milioni di euro, per voltare pagina.

Ecco le dieci domande sull’ex Italia.it, rivolte dalla Rete a Silvio Berlusconi

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore