Cambio al vertice per Microsoft Italia

ManagementNomine

Microsoft Italia nomina Pietro Scott Jovane nuovo Amministratore delegato

Pietro Scott Jovane è il nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Il nuovo Ad verrà nominato Amministratore Delegato della f iliale italiana di Microsoft, passando dal ruolo di Country Manager della Divisione Online Services alla guida dell’azienda, e succede a Mario Derba, che ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato dal settembre 2007.

Pietro Scott Jovane,39 ann i, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia, dopo aver lavorato per 5 anni nella filiale, ricoprendo importanti ruoli manageriali. Negli ultimi due anni è stato Country Manager di Online Services Group (la divisione online di Microsoft a cui fanno capo i brand Windows Live, MSN e Microsoft Advertising), portando la divisione a raddoppiare la propria dimensione in Italia e a raggiungere importanti traguardi. Jovane é il quinto manager che si avvicenda alla guida della filiale italiana della società di Redmond, dopo Umberto Paolucci (della quale oggi è Presidente, in aggiunta ai suoi incarichi di Vice President Microsoft Corporation e Senior Chairman Microsoft EMEA), Mauro Meanti, Marco Comastri e Mario Derba. Nel suo nuovo ruolo, Pietro Scott Jovane riporterà a Pierre Liautaud, Regional Vice President, Western Europe.

Mario Derba, sempre riportando a Pierre Liautaud, prosegue il suo operato all’interno di Microsoft occupandosi di progetti di carattere strategico per l’area Western Europe e mettendo così a frutto le esperienze commerciali e gestionali accumulate in IBM e in Microsoft, dal 2005.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore