Camcorder ad alta definizione con tecnologia HDTV da Sony

AccessoriWorkspace

Un settembre ricco di novità per Sony che ha reso disponibili le prime
videocamere con il sistema di registrazione AVCHD

Sono infatti disponibili le prime videocamere che adottano il formato di registrazione AVCHD, standard sviluppato da Sony e Panasonic che si sta già diffondendo nel mondo del broadcasting e che garantisce un’ottima qualità di riproduzione grazie al codec video Mpeg-4 AVC/H.264 e al formato audio Dolby Digital 5.1, formato 16:9 widescreen, audio digitale multicanale e risoluzione fino a 1080i.

I dischi registrati in formato AVCHD, si possono riprodurre su una gamma di dispositivi che supportano questo standard, fra cui drive Dvd di computer, lettori/registratori Blu-ray Disc di Sony e prodotti di elettronica di consumo compatibili AVCHD, come PS3.

Le videocamere HDR-UX1E e HDR-SR1E sono dotate del sensore CMOS ClearVid Sony, un innovativo sistema in grado di offrire risoluzione straordinariamente elevata e alta sensibilità basandosi sull’effettiva percezione dei colori e dettagli da parte dell’occhio umano. Il processore proprietario Sony Enhanced Imaging Processor integrato è in grado di realizzare immagini digitali da 4 megapixel straordinariamente nitide e dettagliate grazie all’applicazione di sofisticati algoritmi di elaborazione al segnale da due Megapixel in uscita dal sensore CMOS ClearVid.

Per ammirare il frutto delle proprie riprese è possibile collegare la videocamera HDR-UX1E direttamente a un televisore ?HD-ready? tramite la porta HDMI (High Definition Multimedia Interface) o il connettore Component, oppure al computer tramite interfaccia Usb 2.0. I contenuti si potranno visualizzare anche su un’unità ottica Blu-ray compatibile AVHCD, su Playstation3 o su un lettore/registratore Blu-ray.

Entrambe i modelli sono dotati di un display a cristalli liquidi Clear Photo plus da ben 3,5 pollici, più grandi di quelli di qualsiasi altra videocamera in commercio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore