Canale indiretto per I.Net

Aziende

Per la prima volta I.Net decide di affrontare il mercato con una rete
costituita da 250 business partner per proporre un’offerta specifica rivolta
alle esigenze delle Pmi

I.Net azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, decide di puntare anche sulla vendita indiretta per vendere alle Pmi e sta allestendo una reta di 250 business partner, di cui il 10% sarà certificato entro l’anno. La nuova rete, ereditata da Sio Sistemi, società acquisita dal primo luglio, sarà guidata da Giuseppe Bellia, manager con una significativa esperienza internazionale di organizzazione e gestione di canali indiretti (Vodafone, Santa Cruz Operation Italia e NCR Italia). Il Programma di partnership di I.NET prevede un percorso di certificazione da raggiungere attraverso un piano di formazione e dopo la verifica di alcuni prerequisiti: competenze tecniche e organizzative, capacità di copertura del territorio e di servizio ai clienti. I.Net fornbirà un supporto organizzativo efficiente, la propria capacità di scouting su soluzioni, servizi e prodotti innovativi e la disponibilità delle proprie infrastrutture di eccellenza (Business Factory).

?Oggi con il diffondersi della banda larga e la maggiore accessibilità economica delle tecnologie, la piccola e media industria italiana sta diventando un target importante – spiega Bellia -. Occorre affrontare questo segmento di mercato con un modello di vendita nuovo rispetto a quello modellato sulle grandi organizzazioni. La sinergia tra le nostre capacità e infrastrutture e la vicinanza al cliente con un’offerta modulare e personalizzata, che sarà offerta da business partner che saranno come centri di competenza specializzati e diffusi sul territorio, garantendo ai clienti un’offerta fatta a misura delle loro esigenze.?

Autore: ITespresso
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