Canalys: Stampanti 3D consumer a doppia cifra

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Canalys: stampanti 3D a doppia cifra
0 1 Non ci sono commenti

Il fenomeno del 3D Printing sotto la lente di Canalys. Le vendite di stampanti 3D consumer crescono del 16%

La società d’analisi Canalys fotografa il mercato del 3D Printing consumer, un settore in crescita a doppia cifra. Le vendite di stampanti 3D consumer crescono del 16%, nel terzo trimestre. Secondo Canalys, il mercato complessivo delle stampanti 3D totalizza un incremento del 4%, con fatturato in crescita del 9%. Canalys ha contato 33.000 stampanti 3D vendute su scala globale nel terzo trimestre del 2014, in salita del 4% trimestre su trimestre. Il fatturato derivante da stampanti, materiali e servizi ha registrato un aumento del 9%, trainato dalla forte domanda globale. A livello geografico, i ricavi in America sono saliti del 16%: ora il mercato stampanti americano rappresenta il 44% del totale. Cresce l’interesse nella tecnologia del 3D Printing in Germania e UK: a trainare la regione EMEA è la crescita dell’8% nei ricai, rispetto al trimestre precedente.

Canalys: stampanti 3D a doppia cifra
Canalys: stampanti 3D a doppia cifra

Il settore consumer ha fatto esperienza di un’ampia crescita sequenziale, in crescita del 16% globale. ‘Questi risultati sono estremamente incoraggianti per il futuro del 3D printing,’ spiega l’analista di Canalys Research, Joe Kempton. ‘La maggior parte delle aziende di stampanti 3D ha registrato una crescita positiva e cercherà di reinvestire i profitti per guidare la crescita.’

Canalys stima che il 73% delle stampanti 3D vendute nel terzo trimestre costi circa 10.000 dollari. L’aumento di modelli più economici dimostra che il consumer ha un serio potenziale. Le vendite di Stratasys, il vendor consumer di MakerBot, sono in pieno boom. Stratasys è ormai il leader del segmento consumer delm 3D printing: detiene il 24% del fatturato del mercato. Hp sta entrando ora nel mercato, ma non sarà pronta prima del 2016. Si prevede che spopoleranno le stampanti 3D sotto l’albero di Natale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore