Canalys vede Android correre a velocità doppia

ManagementMarketingMobile OsMobilitySistemi OperativiWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Secondo Canalys la piattaforma open source di Google detiene il 25% di quote del mercato smartphone (dati terzo trimestre). Ma nel 2011 Android andrà ancora meglio, anche se in molti la considerano una piattaforma frammentata

Android ha superato iPhone anche negli Usa, ma Canalys stima che la crescita di Android continuerà anche nel 2011: vede Android correre a velocità doppia rispetto ai concorrenti del mercato smartphone nel 2011, nonostante le preoccupazioni del mercato per la frammentazione e lo sbarco di iPhone 4 conVerizon negli Stati Uniti. Secondo Canalys la piattaforma open source di Google detiene il 25%  di quota del mercato smartphone (dati terzo trimestre), con più di 20 milioni di Android venduti al mondo.

“La crescita di Android è stata fenomenale anche se con troppi device con differenti specifiche hardware e software” spiega  l’analista di Canalys, Chris Jones. “Ciò ha portato a pensare ad Android come a una piattaforma frammentata, anche se noi crediamo che la crescita continuerà, mentre rallenterà l’upgrade di Android OS”. La versione Icecream è attesa in estate.

Dal debutto del primo originale Android nel settembre 2008, sono seguite molte versioni del sistema operativo: Gingerbread (Android 2.3) è l’ottava versione, mentre Honeycomb (Android 3.0) è focalizzato sui “pad” ovvero i media tablet in arrivo nei prossimi mesi.

Motorola Xoom con Android 3.0
Motorola Xoom con Android 3.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore