Canoe Lake e Atom dual core: le novità di Intel a Computex 2010

ComponentiMarketingWorkspace

Canoe Lake è un netbook dual-core sottile come una lama da 14 millimetri. Ecco le altre novità di Intel a Computex: da MeeGo su Tablet con chip Moorestown a System on a Chip (SoC) Intel Atom

Intel ha allargato la famiglia di processori Intel Atom, i processori “Pine Traildual-core per PC portatili e i processori “Oak Trail” ottimizzati per tablet e netbook dal design alla moda, e destinati a contrastare l’iPad-mania.

Intel ha presentato anche la piattaforma Canoe Lake, un netbook dual-core sottile come una lama. Si tratta di un netbook futuristico, sottilissimo, con uno spessore di 14 millimetri.

Intel ha poi offerto dimostrazione delle esperienze cross-device grazie alla strategia che permette di scegliere il software, con sistemi operativi come Windows, MeeGo e Google Android.

Infine Intel ha illustrato l’espansione della famiglia di prodotti: i futuri processori System on a Chip (SoC) Intel Atom, scalabili per offrire piattaforme di elaborazione analoghe ai PC per autoveicoli, smartphone, palmari, TV e tablet, con un’ampia scelta di software.

Il futuro System on Chip (SoC) “Tunnel Creek”, basato su processore Atom, consentirà per la prima volta ad altre aziende di collegare i propri – personalizzati – prodotti in silicio a prodotti SoC Intel. Il processore Intel Atom è incluso anche in Intel Reader, e l’azienda ha ricevuto più di tremila richieste di progetti non legati al PC, la maggior parte dei quali da potenziali clienti operanti in mercati nuovi per Intel, che vanno dai dispositivi per la pesca ai golf cart.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore