Canon HR10

AccessoriWorkspace

Eleganza, alta definizione e ottica di livello superiore sono i segni distintivi di questa videocamera compatta Canon, che si pone a metà tra un utilizzo tipicamente consumer e la ricerca di prestazioni elevate da professionisti delle riprese. Punti deboli: assenza di ingresso microfono e della porta firewire

Canon HR10 si rivela, già al primo sguardo, una compagna di viaggio discreta, grazie alle sue dimensioni davvero ridotte (65 x 93 x 133 mm) e al peso di poco superiore ai 500 grammi, che consente di eseguire riprese anche prolungate senza problemi di affaticamento. Sta comodamente in borsa, nei marsupi di media capacità o tenuta al collo utilizzando la tracolla in dotazione e il copriobiettivo integrato protegge le lenti da graffi e urti accidentali durante gli spostamenti. L’impugnatura è piuttosto comoda e consente di accedere a tutti i comandi principali, dallo zoom, al pulsante per scattare lo foto, da quello per l’avvio della registrazione al joystick per la navigazione tra i menu senza causare bruschi movimenti durante le riprese.

display LCD da 2,7 pollici (con rotazione fino a 180 gradi) rivelando così l’alloggiamento della batteria Li-Ion da 1500mAh. Sempre sul lato sinistro si trovano le porte per connettere la camera al televisore e al computer.

” />

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore