Capcom disponibile su piattaforma N-Gage

Aziende

Nel 2008 la società pubblicherà giochi sulla piattaforma Nokia di prossima
generazione

Capcom pubblicherà giochi su N-Gage, la piattaforma Nokia di prossima generazione. Tutto questo avverrà nel 2008.

I giochi N-Gage sono creati in un ambiente di sviluppo locale, in cui gli sviluppatori possono avvalersi di supporti Nokia con avanzate potenzialità grafiche e fisiche che si traducono in un’esperienza di gioco definita per gli utenti.

La piattaforma N-Gage offre inoltre opportunità flessibili sia per gli operatori che per i publisher: I giochi potranno infatti essere distribuiti sia attraverso il canale degli operatori che via internet direttamente sul Pc degli utenti, consentendo così di scaricare file di dimensioni maggiori e quindi giochi con elementi di audio e grafica superiori.

“Data la nostra portata globale, è importante poter contare su partner forti e autorevoli” ha dichiarato Gregg Sauter, Director of Third Party Publishing di Nokia.

Dal canto suo, Yosuke Yoneda, a capo della divisione Mobile di Capcom Europe, ha dichiarato: “L’obiettivo di Capcom è di creare ottimi giochi per la modalità portatile, e crediamo che N-Gage ci consentirà di portare alcune delle nostre licenze più note sulla piattaforma”. Capcom è ricordata per nomi come Mega Man, Street Fighter e Resident Evil e titoli recenti come Phoenix Wright.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore