Capgemini: m-commerce in crescita a doppia cifra anche in UK

AziendeMercati e Finanza
Capgemini: m-commerce in crescita a due cifre anche in UK
1 20 Non ci sono commenti

Gli acquisti da smartphone e tablet sono saliti del 52%. Dall’aprile 2000, l’incremento è stato pari a 11.000%

Gli acquisti da smartphone e tablet sono aumentati del 52%. Dallo studio di IMRG Capgemini e-Retail Sales Index emerge un picco del 4% nel mese di aprile rispetto al mese precedente.

Capgemini: m-commerce in crescita a due cifre anche in UK
Capgemini: m-commerce in crescita a due cifre anche in UK

Lo shopping online è raddoppiato. Gli utenti sono più a loro agio nell’acquistare in modalità m-commerce, da smartphone e tablet. Anche i retail hanno finalmente reso i loro siti responsive, per stare al passo con la rapida transizione al Mobile: il software di web design di NetSuite è stato adottato anche da Fat Face, per spingere l’m-comerce su tablet e smartphone. Google ha lanciato il Mobilegeddon per penalizzare i siti non mobile-friendly, e anche Bing ha detto che premierà i siti ottimizzati per smartphone.

L’incremento messo a segno ad aprile è il maggiore dal 2007. Dall’aprile 2000, è stata spesa online una cifra intorno ai 640 miliardi di sterline: da allora, l’e-commerce ha registrato un incremento dell’11.000%.

La velocità di conversione – che misura la propensione all’acquisto di un acquirente online che guarda un prodotto su un sito -, è in progresso del 4.6%: gli utenti non vogliono solo navigare, ma comprare.

La vendita online di abbigliamento stagionale è in crescita del 15%. Il settore viaggi è in gran salute, in ascesa del 20%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore