Carlos Slim batte Bill Gates tra i Paperoni di Forbes

AziendeManagementMarketingNomine

Carlo Slim supera Bill Gates e Warren Buffet. In classifica il primo italiano è Michele Ferrero, seguito a distanza da Silvio Berlusconi e Silvio Scaglia

Bill Gates perde ancora una volta lo scettro dell‘uomo più ricco del mondo. A rubargli la corona di Paperone 2010 non è l’americano e conterraneo Warrner Buffett, bensì il magnate delle Tlc messicane, Carlos Slim. Larry Ellison di Oracle è sesto. Sergey Brin di Google occupa il 24esimo posto, al pari di Larry Page. Mark Zuckerberg di Facebook si piazza al 212mo posto della classifica.
Slim di America Movil è l’uomo più ricco del mondo con 53.5 miliardi di dollari. Gates è secondo con 53 miliardi di dollari, seguito da Buffet con 47 miliardi di dollari. 37esimo è Michael Dell.

L’Italia appare al 14esimo posto con Mister Nutella, il patron della Ferrero, Michele Ferrero. In classifica anche Leonardo Del Vecchio di Luxottica, il premier italiano Silvio Berlusconi (74esimo con 9 miliardi) e Silvio Scaglia, Babelgum, ex Fastweb al numero 973 con 1 miliardo (ora agli arresti a Rebibbia per il noto scandalo).

C’è anche una punta di sarcasmo nel commento alla classifica Rich List di Forbes: Gates e Buffett sarebbero ancora gli uomini più ricchi del mondo, se non fossero filantropi dediti alla benificenza. Ma Gates e Buffett sono molto orgogliosi della propria attività filantropica a 360 gradi.

Carlos Slim di America Movil
Carlos Slim di America Movil
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore