Casio, in arrivo le nuove fotocamere Exilim

AccessoriWorkspace

Tra le novità annunciate da Casio, la super-resistente G1 con tecnologia G-Shock e le compatte della serie Exilim con zoom ottici di tutto rispetto

Presentata lo scorso dicembre, sta per arrivare nei negozi la nuova fotocamera compatta Casio Exilim Ex-G1 (guarda il VIDEO) dotata di tecnologia antiurto G-Shock e adatta a qualsiasi tipo di situazione, anche le più estreme. Zoom ottico 3x integrato nel corpo della macchina (non fuoriesce quando attivato) e risoluzone da 12,1 megapixel rendono la G1 una fotocamera in grado di riprendere soggetti con un elevato dettaglio, nonstante ci si possa trovare in posizioni poco consone ad uno scatto tranquillo.

Grazie ai particolari accorgimenti di protezione Casio Exilim EX-G1 può subire cadute ripetute da un’altezza di oltre due metri, scendere fino a tre metri di profondità nel mare per un’ora di tempo, sopportare temperature rigide fino a -10 gradi e continuare a funzionare. In queste condizioni limite ci si dovrà preoccupare forse più di chi scatta la foto che non della fotocamera stessa, ma le protezioni G-Shock fanno il loro dovere: questa tenuta è resa possibile grazie ad una struttura a strati che prevede un involucro esterno in acciaio inossidabile che protegge un corpo macchina in policarbonato impermeabilizzato e rinforzato con elementi in fibra di vetro.

casioexilimexg1.jpg

Casio Exilim G1 è dotata di tecnologia G-Shock per resistere a urti e temperature estreme

Le guarnizioni in resina impediscono infine che polvere e acqua penetrino nelle zone più delicate, quelle vicino all’obiettivo e alle ottiche. La fotocamera include poi una serie di funzionalità che la accomuna agli ultimi modelli lanciati da Casio: modalità di scatto Best Shot, Dynamic Photo e scatto intervallato per fotografare in assoluta autonomia. Casio Exilim EX-G1 sarà nei negozi da febbraio al prezzo di 299,99 euro. Guarda il nostro VIDEO con la prova di impermeabilità.

Le altre novità annunciate da Casio riguardano sempre la famiglia Exilim e in particolare il modello High Speed FH100, con zoom ottico 10x, obiettivo grandangolare da 24mm e sensore da 10,1 megapixel. La caratteristica principale di questa fotocamera è senza dubbio la velocità di scatto, che raggiunge le 40 foto al secondo (con risoluzione massima 9 megapixel per 30 scatti consecutivi), apprezzabile anche durante la registrazione di un filmato, potendo memorizzare fino a 1000 fps, che possono essere riprodotti anche in modalità Ultra Slow Motion, per apprezzare fino al più piccolo dettaglio catturato. Grazie alla uscita HDMI è possibile trasferire e vedere i video girati in alta definizione su dispositivi compatibili. Casio Exilim EX-FH100 è a listino da 329,99 euro.

casioexilimexfh100.jpg

Casio Exilim EX-FH100 è la digitale High Speed in grado di scattare fino a 40 foto al secondo

Le novità continuano con Exilim Ex-H15, Ex-Z2000 e EX-Z550, le compatte equipaggiate con il nuovo Engine 5.0, il processore che aumenta la velocità di elaborazione delle immagini del 30% rispetto alla versione precedente oltre a restituire maggiore profondità dei colori. Tutti questi modelli sono caratterizzati da zoom ottici particolarmente potenti e obiettivi grandangolari, dal 10x e 24 mm della H15 al 5x della Z2000 al 4x della Z550, entrambe con ottica da 26mm.

casioexilimexh15.jpg

Casio Exilim EX-H15, zoom ottico 10x e nuovo processore 5.0

Funzionalità comuni a tutte le fotocamere sono la modalità Dynamic Photo, evoluta rispetto alla versione inclusa nei modelli precedenti, che consente di ritagliare immagini di un soggetto in movimento e di riportarle su uno sfondo diverso dall’originale, sia esso fisso o in movimento. Tramite la funzione Premium Auto, infine, è possibile automatizzare qualsiasi tipo di operazione, lasciando alla macchina il compito di analizzare la scena e valutare le migliori impostazioni per uno scatto ottimale. Casio Exilim EX-H15 è nei negozi a 279,99 euro, la EX-Z2000 a 249,99 euro

casioexilimexz2000.jpg

Casio Exilim EX-Z2000 con Dynamic Photo e Premium Auto

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore