Cbs acquista il network di Cnet

Aziende

Prosegue il consolidamento del mercato dell’informazione. L’operazione vale 1,8 miliardi di dollari

Cbs acquista il network di Cnet per 1,8 miliardi di dollari, al prezzo di 11,50 dollari per azione, con un premio del 44% sul prezzo di chiusura di mercoledì. Con questa mossa Cbs diventerà una fra le dieci Internet company più popolari negli Usa, con 54 milioni di visitatori unici al mese e 200 milioni di utenti a livello globale. Il network di Cnet comprende Cnet, ZDNet, GameSpot, TV.com, MP3.com, CNET News.com, UrbanBaby, CHOW, Search.com, BNET, MySimon, e TechRepublic.

Cnet aveva da poco tentato un rilancio, dopo aver annunciato tagli per 120 posti di lavoro, pari al 10% della forza lavoro .

Prosegue il consolidamento del mercato dell’informazione, dopo l’acquisizione da circa 5 miliardi di dollari del Wall Street Journal da parte di News Corp di Rupert Murdoc e dopo l’acquisizione da oltre 17 miliardi di dollari di Reuters da parte di Thomson . La nascita di colossi dell’editoria on e offline serve per bilanciare la perdita della pubblicità in certi segmenti con la crescita dell’advertising su Internet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore