Cbs Digital conserva gli effetti speciali per tv e cinema con Atempo Time Navigator

CloudServer

Un software di gestione dati per un backup avanzato ed il ripristino rapido di dati CGI in ambienti complessi di storage basati su sistemi Mac, Linux e Windows in aziende di post produzione

Atempo , società attiva nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l’archiviazione, ha annunciato che Cbs Digital, divisione di Cbs Corporation per gli effetti visivi e la post produzione, utilizza Atempo Time Navigator per la conservazione ed il ripristino di preziosi file di immagini create a computer (Cgi) sviluppati per show televisivi e film. Con le sue importanti potenzialità di gestione e recupero dati, Time Navigator è una componente essenziale nell’ambiente Cbs Digital caratterizzato da attività basate su progetti a breve scadenza.

I creativi di Cbs Digital sviluppano effetti visivi nell’ambito dell’ industria dell’entertainment e la maggior parte dei loro progetti riguarda show televisivi e cinema. La natura del ciclo produttivo di questo tipo di programmazione richiede da parte dello studio il completamento di importanti progetti in brevissimo tempo. Di conseguenza, Cbs Digital ha sentito la necessità di trovare una soluzione efficace ed avanzata di gestione dati alla quale potersi affidare per il recupero veloce e sicuro di effetti e schemi archiviati.

Lo studio si è rivolto ad Atempo per la gestione dei 50 TB di dati del suo complesso ambiente di storage. Le qualità cross-platform di Time Navigator sono state l’aspetto che lo hanno reso più appetibile nei confronti di Cbs Digital, dove quotidianamente grosse quantità di dati CGI vengono spostate da e a server e sistemi operativi Mac, Linux e Windows. Le potenti funzionalità di Time Navigator forniscono a Cbs Digital la capacità di recuperare, in modo rapido ed accurato da un qualsiasi livello nell’ambiente di storage, file salvati in un qualsiasi momento.

[ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore