CDC potenzia la piattaforma e-commerce e rinnova il sito per gli operatori del settore IT

Workspace

CDC S.p.A. – società quotata al Nuovo Mercato e leader in Italia nella produzione e distribuzione di Information Technology (IT)-, ha lanciato la nuova piattaforma di e-commerce B2B www.cdcpoint.it

Il B2B www.cdcpoint.it consentirà a CDC di valorizzare ed ampliare il portafoglio clienti dealer e VAR (attualmente composto da oltre 25.000 operatori del settore IT), con lobiettivo di incrementare i ricavi di vendita realizzati attraverso le-commerce B2B, passando da circa 20 milioni di euro nel 2002 a un target 2003 di 60 milioni di euro. Il progetto, nato e sviluppato totalmente allinterno del Gruppo CDC, e il frutto di un lungo lavoro di definizione requisiti, analisi, studio grafico, programmazione,strutturazione sistemi e test. Il risultato e una piattaforma veloce e flessibile in grado di offrire alla clientela B2B non solo prodotti ma anche servizi informativi, logistici, finanziari, amministrativi, necessari a trasformare i prodotti in soluzioni per il business. Il tutto con la possibilità di personalizzazioni per singolo cliente in unottica one-to-one. Dal punto di vista tecnico la nuova piattaforma si basa su tecnologie allavanguardia, linguaggi di ultima generazione, in grado di velocizzare la risposta alla richiesta e rendere compatibile il sito con apparecchiature mobili di recente immissione sul mercato (Pda, telefoni cellulari, Tablet PC). Tra i punti di forza si ricordano lassortimento, oltre ai prodotti dei più importanti vendor con cui CDC ha rapporti di distribuzione diretta; le-commerce puo fare leva su una vasta gamma di prodotti a marchio proprio (PC, Server, materiale di consumo, ecc.). Il sistema consente anche di effettuare in modo semplice e veloce la comparazione dei prodotti e indica al cliente la presenza di prodotti con caratteristiche simili; Capacita produttiva CDC, primo produttore italiano di PC desktop, è in grado di lavorare per commesse ad hoc, grazie a elevate competenze tecniche nellarea ricerca e sviluppo e a un impianto produttivo certificato Vision 2000 estremamente flessibile con un potenziale fino a 2.500 PC al giorno e di oltre 500.000 unità annue; logistica allavanguardia CDC grazie a un investimento di oltre 15 milioni di euro possiede oggi una piattaforma logistica tra le più avanzate in Europa, capace di gestire 20.000 referenze e spedire fino a 10.000 colli allora. Attraverso il sito B2B i clienti possono visualizzare le disponibilità del magazzino, effettuare gli ordini on line e ottenere immediatamente la conferma dordine. Il sistema consente anche di indicare un indirizzo di spedizione alternativo o di verificare la disponibilità dei prodotti presso i singoli Cash Carry; servizi finanziari per agevolare le transazioni di e-commerce CDC consente acquisti con pagamenti dilazionati alle società che ne fanno richiesta e che possiedono i requisiti necessari. Le informazioni sul fido vengono automaticamente visualizzate dal sistema, inoltre i clienti hanno la possibilità di controllare lo stato dellordine, le partite aperte, scaricare le fatture, ecc. Crediamo che questa nuova piattaforma di e-commerce unitamente allefficienza della nostra logistica ci consentiranno di cogliere al meglio le opportunità offerte dalla distribuzione B2B ha dichiarato Giuseppe Diomelli, presidente e fondatore di CDC. La scelta di investire in questo progetto è stata determinata dalla volonta di offrire agli operatori del settore IT molto di più di una semplice vetrina ovvero tutta una vasta gamma di servizi in grado di agevolare sia i rapporti con la nostra azienda che con i loro stessi clienti ha concluso Diomelli. [ STUDIOCELENTANO.IT ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore