C’è un’offerta per una quota di Yahoo!: da 16,60 dollari per azione

AcquisizioniAziendeMarketing
yahoo

Secondo indiscrezioni, Silver Lake, che sta lavorando con Microsoft, avrebbe proposto di acquisire una quota di minoranza di Yahoo. Ma TPG Capital avrebbe offerto di più. Ferve l’attesa per la scelta di Yahoo!

Yahoo! è stata valutata 20.6 miliardi dollari, con un incremento del 6 percento di capitalizzazione. Secondo indiscrezioni, il private-equity Silver Lake, che sta lavorando con Microsoft, avrebbe proposto 16,60 dollari per azione per acquisire una quota di minoranza di Yahoo.

Ma l’offerta di Silver Lake, stando a quanto riporta Bloomberg, sarebbe inferiore a quella di TPG Capital. Usiamo il condizionale perché le offerte sono private e non pubbliche.

Alibaba Group vorrebbe riacquistare la sua stessa quota tenuta in portafoglio da Yahoo oppure lanciare una vera acquisizione. Yahoo con il 40% è il più grande investitore nel sito cinese Alibaba. Ma l’arena dei pretendenti rimane affollatta: a fondo campo si scaldano anche KKR e Blackstone Group. Anche Thomas H Lee Partners è interessato a Yahoo!.

Anche Andreessen Horowitz si è unito al gruppo di Silver Lake e Microsoft. Yahoo prenderà in esame e discuterà le offerte in Cda. Il titolo di Yahoo ha guadagnato il 2.3%, contenendo le perdite dell’anno al 5.6%. ComScore (dati di ottobre) fotografa il mercato motori di ricerca Usa: Google detiene lo scettro con il 65.6%, mentre Yahoo! è in calo al 15.2% e Microsoft Bing ha conquistato il 14.8%.

yahoo
Tutti vogliono Yahoo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore