CeBit 2010 al debutto con Angela Merkel e Luis Zapatero

Aziende

Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il primo ministro spagnolo Luis Zapatero alzano il sipario sulla Fiera di Hannover. Filo rosso della manifestazione il Connected World, novità il CioColloquium. I numeri di CeBit 2010

Tra poche ore la cancelliera tedesca Angela Merkel e il primo ministro spagnolo Luis Zapatero, presidente del semestre europeo e premier del paese partner, alzeranno il sipario sull’edizione 2010 del CeBit ad Hannover, la fiera dell’elettronica.

Filo rosso della Fiera di Hannover è il Connected World. Ecco i numeri di CeBit 2010:dal 2 fino al 6 marzo convergono ad Hannover 4.157 espositori (60 in meno rispetto a un anno fa); sono attesi 480mila visitatori da 80 paes i; ma con new entry del calibro di Google, Amazon Web Services, Roland, Telefonica e 3M Touch Systems; ritornano alla Messe tedesca Amd, Motorola, Ericsson, Sony Ericsson, Terratec e Trend Micro. Nokia punta a presentare altri due dispositivi, forse il C5 e il C6. Packard Bell svela un Tablet, un portatile dedicato a Valentino Rossi e monito multi-touch. Mio Technology scommette sul Gps Mio Moov V780 . Per l’Italia, il Piemonte arriva ad Hannover con 11 imprese e 2 enti.

Novità di questa edizione è il CioColloquium, il momento d’incontro fra i Cio delle aziende tedesche e l’hi-tech. In ballo sono 40 miliardi di euro di budget IT. La fiera di Hannover sarà inoltre la prima importante uscita pubblica del nuovo Ceo di Sap, Bill McDermott .

Segui il CeBit 2010 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore