CeBIT 2012 – Windows to Go è dedicata al business

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Windows 8 Consumer Preview su un PC da 86 pollici

Microsoft ha offerto una demo al CeBIT inserendo una pennetta USB su un ultrabook Windows 7, trasformandolo in una macchina Windows 8

Microsoft al CeBIT 2012 ha illustrato i benefici di usare Windows 8 per promuovere il lavoro in mobilità. Microsoft è alla Fiera di Hannover per convincere Cio, amministratori IT ed utenti enterprise che il nuovo sistema operativo soddisferà le loro esigenze nell’era Mobile. Parlando in Germania, Kevin Turner, Coo di Microsoft, ha detto che Windows 8 permetterà alle aziende diseguire la consumerization dell’IT e implementare il fenomeno bring-your-own-device (BYOD) ovvero le policy in cui i dipendenti portano sul lavoro i loro dispositivi Mobili, senza compromettere la sicurrezza IT.

Direttore Senior di Windows presso Microsoft, Erwin Visser, è salito sul palco per dimostrare le funzionalità chiave di Windows 8, a partire da “Windows to Go” destinato ad incrementare la produttività mobile. Windows to Go consente agli utenti business di portarsi dietro una copia corporate completa di Windows 8 su chiavetta USB. Gli utenti possono usarla per il boot di una versione personalizzata di Windows 8 su ogni macchina.

Visser ha offerto una demo al CeBIT inserendo una pennetta USB su un ultrabook Windows 7, trasformandolo in una macchina Windows 8. In un blog post, Visser ha poi aggiunto che questa tecnologia potrebbe aiutare gli utenti business a sposare la tendenza, crescente in ambito aziendale, del fenomeno Bring Your Own Device (BYOD): letteralmente, significa “Porta il tuo dispositivo”.

I dipartimenti IT possono supportare Windows To Go, una versione di Windows 8 desktop completa su USB che un utente può avviare da boot da ogni PC disponibili al lavoro, a casa, o in ogni location, con o senza  connettività,” ha detto.

Windows 8 Consumer Preview su un PC da 86 pollici
Windows 8 Consumer Preview su un PC da 86 pollici
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore