CeBIT 2015 – Blackberry lancia SecuTablet, il tablet sicuro con Ibm e Samsung

Dispositivi mobiliMobility
Blackberry SecuTablet
2 1 Non ci sono commenti

Blackberry ha sviluppato un tablet con Ibm e Samsung. SecuTablet è uno dei pezzi forte del CeBit 2015 di Hannover, la fiera della tecnologiia al via dal 16 al 20 marzo.

Blackberry diventa partner di Samsung per modificare un tablet Galaxy Tab con software molto sicuro, per rifocalizzarsi nel Mobile ad alto tasso di sicurezza. Blackberry ha sviluppato il tablet SecuTablet con Ibm e Samsung: il software di Ibm rende il tablet di Samsung a prova di spionaggio.

Blackberry SecuTablet
Blackberry SecuTablet

SecuTablet è uno dei pezzi forte del CeBit 2015 di Hannover, al via dal 16 al 20 marzo. SecuTablet è un tablet Samsung Tab S 10.5 modificato, frutto dell’acquisizione di Secusmart da parte di BlackBerry. Il software di IBM blinda le applicazioni che contengono segreti in container virtuali, che non possono essere raggiunti dal malware.

BlackBerry si sta concentrando nei dispositivi mobili altamente sicui, destinati ad aziende e governi. Il portafoglio del BlackBerry che include soluzioni di crittografia voce e dati.

SecuTablet è un tablet Samsung Galaxy Tab S 10.5 modificato con Secusmart Security Card per cifrare voce e dati e con l'”app wrapping” di IBM per separare le apps sicure di lavoro  da quelle personali meno sicure.

Oggi BlackBerry ha meno dell’1% di market share nel mercato smartphone. John Chen, che è stato nominato CEO di BlackBerry a fine 2013, sta rilanciando il vendor canadese nel mercato Mobile di fascia corporate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore