Cellulare in garanzia per 24 mesi

Aziende

Nokia introduce la garanzia volontaria di 24 mesi per i propri prodotti destinati alla vendita all’interno dell’Unione Europea

L’operazione “24 mesi” è già una realtà. Nokia ha introdotto una garanzia volontaria di 2 anni per i suoi prodotti venduti in Europa. La garanzia volontaria, in aggiunta a quella legale, ha una formula limitata ed è fornita da Nokia in qualità di produttore per la durata di due anni a partire dalla data d’acquisto del telefono cellulare (se acquistato dal 1 Aprile 2005 in poi). Va però precisato che l’assistenza gratuita in garanzia esclude i prodotti Nokia comunemente detti di “importazione parallela”. Una campagna pubblicitaria fatta nel Web e nei punti vendita informa i consumatori sulle opportune verifiche da effettuare presso i propri rivenditori sulla provenienza del prodotto.

Per verificare che un prodotto sia destinato alla vendita in Italia, è sufficiente che il prodotto presenti un’etichetta bianca posta ai lati della scatola riportante la scritta: “Importatore: Nokia Italia S.P.A., Nokia Corporation, Viale Città d’Europa 679, 00144 Roma”. I consumatori possono usufruire di tale garanzia recandosi presso i centri di riparazione Nokia denominati Club Nokia Service, muniti dello scontrino fiscale relativo all’acquisto del prodotto e del certificato di garanzia (presente all’interno della confezione di vendita) debitamente compilato, firmato e timbrato dal punto vendita presso il quale è stato acquistato. Maggiori informazioni al link: http://www.nokia.it/nokia/0,0,79902,00.html

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore