Cellulari, Nokia e Motorola al top

Workspace

I primi due top vendor di telefonini si contendono, da soli, metà quote del mercato

Il mercato dei cellulari cresce ancora a doppia cifra: +18%, pari a 188 milioni di telefonini venduti, ma è un mercato in lenta frenata, a percentuali dimezzate rispetto al 40% del secondo trimestre di un anno fa.Strategy Analytics ha analizzato le quote di mercato dei top vendor del mercato di cellulari: risulta che Nokia e Motorola si spartiscono il 50% dell’intero mercato, mentre Samsung rallenta la corsa. Rispetto all’ultimo trimestre, Nokia ha acquistato l’1,1% raggiungendo un market share pari al 32,3%. Al secondo posto si piazza Motorola che ha incrementato la propria quota di mercato dell’1,3% raggiungendo l’attuale 18%. Invece Samsung ha avuto un crollo dal 14,2% all’odierno 13%. Siemens, la cui divisione mobile è stata ceduta a BenQ, è calata al 4,5%. Piatta invece la trimestrale di Lg, che si arresta all’invariato 6,4%. Samsung e Lg stanno soffrendo perché non si stanno rafforzando sui modelli economici richiesti nei mercati emergenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore