Censis traccia il profilo degli italiani in Rete

Aziende
Censis traccia il profilo degli italiani in Rete
1 18 Non ci sono commenti

Tre italiani su 4 navigano su Internet. Nove ragazzi su 10 sono iscritti a
Facebook. I risultati del 13esimo Rapporto Censis

In Italia i cyber-naviganti non raggiungevano il 50% dieci anni fa (il 45,3% solo nel 2007), ora hanno raggiunto il record del 73,7%. Nell’arco dell’ultimo decennio, l’utenza del web ha registrato un incremento +28,4%. Tre italiani su 4 navigano in Rete, secondo il Censis. La penetrazione di internet cresce del 2,8% nel corso degli ultimi 12 mesi. I giovani under 30 accedono quasi tutti al Web: si attestano al 95,9%.

Censis traccia il profilo degli italiani in Rete
Censis traccia il profilo degli italiani in Rete

Sono le cifre emerse dal Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, giunto alla 13esima edizione, promosso da Enel, Hp Enterprise, Mediaset, Rai e Tv2000. Il vero boom riguarda i social network: 9 ragazzi su 10 sono iscritti a Facebook. YouTube è salito dal 38,7% del 2013 al 46,8% del 2016 (fino al 73,9% tra i giovani). Instagram è passato dal 4,3% di utenti del 2013 al 16,8% del 2016 (fino al 39,6% dei giovani). WhatsApp, l’app di messaggistica di Facebook, è letteralmente esplosa in termini di popolaritò: nel 2016 è utilizzato dal 61,3% degli italiani (l’89,4% dei giovani). Facebook continua a essere il social network più gettonato: è usato dal 56,2% degli italiani (il 44,3% nel 2013), ma tocca l’89,4% tra i giovani under 30 e il 72,8% tra le persone con maggior livello d’istruzione (diplomati e laureati).

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: 6 consigli per migliorare la relazione con i clienti

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore