Cento milioni di chiamate al giorno su WhatsApp

Mobile AppMobility
Whatsapp aprirà alle videochiamate
3 5 Non ci sono commenti

Whatsapp gestisce più di 100 milioni di voice call al mese, sottolineando come l’applicazione stia diventando una popolare alternativa over the top (OTT) alle tradizionali chiamate telefoniche

WhatsApp, dopo aver superato la soglia del primo miliardo di utenti, ora raggiunge un nuovo traguardo: conta 100 milioni di chiamate al giorno.

Il servizio che appartiene a Facebook gestisce più di 100 milioni di voice call al mese, sottolineando come l’applicazione stia diventando una popolare alternativa over the top (OTT) alle tradizionali chiamate telefoniche, mentre cerca di esplorare la sua vocazione enterprise.

Cento milioni di chiamate al giorno su WhatsApp
Cento milioni di chiamate al giorno su WhatsApp

L’app di messaggistica ha adottato la crittografia end-to-end, in stile Telegram, per un miliardo di utenti, su chat e telefonate via Whatsapp, cifrate di default.
È arrivata la versione desktop di WhatsApp, per Pc e Mac: disponibile per Windows 8 (e successivi) e Mac OS X 10.9 (e successivi), la versione desktop di Whatsapp non necessita di aprire il browser, permette di ricevere notifiche native sul Pc e di utilizzare le scorciatoie da tastiera.

Facebook che acquisì Whatsapp per 19 miliardi, subito saliti a 22 miliardi di dollari, sta esplorando la possibilità di rendere il servizio sempre più business. In futuro potrebbe compiere un nuovo passo nella produttività, consentendo di inviare e condividere file Office. L’app di messaging punta sempre più sulla produttività: i file creati dalle applicazioni Office di Microsoft – Word, PowerPoint ed Excel – presto potranno essere scambiati dagli utenti dell’app per Android e iOS.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore