Cento milioni di download da Mac App Store

AziendeE-commerceMarketing

Il negozio di applicazioni per Mac OS X Snow Leopardha raggiunto i primi cento milioni di download. Android Market ha invece appena festeggiato i 10 miliardi di scaricamenti

Aprì con 1.000 programmi. Apple annunciò il primo milione di download nelle prime 24 ore. Ora Mac App Store mette a segno i primi cento milioni di download. Mutuato da App Store per iPhone, iPod Touch e iPad, il marketplace per il sistema operativo desktop ha superato l’esame.

In tema di negozi virtuali, nei giorni scorsi Android Market ha festeggiato i 10 miliardi di apps scaricate.Adesso Google ha oltrepassato 1 miliardo di download ogni mese. Anche App Store, che conta 500,000 Web apps disponibili, registra un miliardo di download al mese.

Anche il prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, il primo nativo per tablet, sarà accompagnato dal lancio di Windows Store, in arrivo in test già a febbraio.

Samsung Apps ha superato quota 40 mila apps e 100 milioni di download lo scorso marzo. Invece Blackberry App World ha segnato un miliardo i download lo scorso luglio, pari a 3 milioni di applicazioni scaricate ogni giorno.

Web Apps per tutti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore