Centro Computer è a caccia di figure senior

FormazioneManagement
Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile

Vicenzi (Centro Computer): “Cerchiamo esperti senior nel mondo della virtualizzazione, Vmware, mondo Microsoft (windows server, exchange) ed esperti nel mondo del networking, ed esperti di infrastruttura”

Centro Computer promette e assume. La struttura della società con quartier generale a Cento in provincia di Ferrara ha potenziato la struttura sistemistica, servizio clienti e software con l’inserimento di nuove figure.  “Da parecchi anni non inserivamo in azienda personale junior e oggi è tornato il momento la motivazione sta nel fatto che stanno aumentando le opportunità di business che richiede anche profili più bassi”, spiega Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer incontrato a Venezia durante il Canalys Channels Forum 2017.

Già fu preannunciato dallo stesso Vicenzi questo ampliamento dell’organico. Un ampliamento che fa rima con gli auspici e i dati ben auguranti sul canale lanciati da Steve Brazier, president e Ceo di Canalys durante l’edizione Emea 2017.

Roberto Vicenzi, Vicepresidente Centro Computer
Roberto Vicenzi, Vicepresidente Centro Computer

Quando facciamo progetti di aggiornamento del parco macchine, delle stampanti dei personal computer abbiamo deciso di assumere persone di 19 anni che vivono nei dintorni di Cento, sono diplomati in informatica, assunti come apprendisti. Ma la ricerca più difficile è quella di trovare persone senior che abbiano dai cinque ai dieci anni di esperienza e che sappiano rapportarsi con colleghi e aziende”, dice Vicenzi (roberto.vicenzi@centrocomputer.it)

“Cerchiamo esperti nel mondo della virtualizzazione, Vmware, mondo Microsoft (windows server, exchange) ed esperti nel mondo del networking, ed esperti di infrastruttura. Per il 2017 stiamo cercando quattro profili senior e tutti devono conoscere l’area networking perché quando si entra nel mondo datacenter le persone devono avere conoscenze specifiche anche nel mondo firewall. Per il 2018, se tutto procede come ora, assumeremo almeno dieci figure”.

Centro Computer vuole espandere il suo business nell’ambito datacenter, investendo sulla gestione del mondo storage utilizzando soluzioni software e defined storage, un’altra area di investimento e potenziamento sarà il mondo della security che, secondo Vicenzi, sarà potenziato nel 2018.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore