Cercasi dealer molto attivamente

Management

Con il nuovo software Excellent, per i preventivi e la contabilità edilizia,
Str che da 25 anni opera nel settore, vuole sviluppare il proprio canale per
coprire capillarmente il territorio

Tutto nasce con il nuovo software Excellent, esempio della tecnologia Smart Document (ovvero ?documento intelligente?) di Microsoft Office. Excellent realizza preventivi e gestisce la contabilità delle opere edilizie in modo semplice e lineare, utilizzando gli stessi Word ed Excel, ottimizzati nelle loro potenzialità di nuove funzioni specifiche per l’edilizia. Il prodotto, che viene proposto insieme a Office Professional 2003, si indirizza a: architetti, ingegneri, geometri, imprese edili, pubblica amministrazione. Per cogliere tutte le opportunità Str ha così deciso di potenziare il proprio canale, che attualmente rappresenta il 20% del business. E non è rimasta con le mani in mano, già il prodotto ha 2500 clienti, ma questo è solo l’inizio. ?Storicamente possiamo contare su circa 40 partner, che vendono le soluzioni Str da diversi anni, assicurando consulenza e formazione?, spiega Giovanni Marani, Direttore Generale. ?Sono realtà specializzate che già lavorano nel mercato dell’edilizia. In genere sono partner Autodesk (Steel & Graphics o Graphnet per fare due esempi), oppure software house che si occupano di gestionali e vogliono completare la loro offerta con un prodotto verticale. Vorremmo arricchire il numero di questi partner di fascia medio-alta, specie nelle aree dove siamo scoperti: il Sud o le isole?. Excellent però è adatto anche ai liberi professionisti il cui punto di riferimento sono i dealer. Così Str all’inizio del 2006 ha instaurato una collaborazione con la catena Wellcome di Datamatic, cui si è aggiunto un accordo con Microsoft che riguarda i Punto Microsoft. ?Possono rivendere il prodotto – continua Marani – e mantenere gli stessi rebate di un Office Professional Oem, cui si aggiunge il margine non trascurabile che noi garantiamo?. Str sta mettendo in opera una serie di azioni marketing per far conoscere la soluzione a rivenditori e utenti finali, come per esempio la newsletter bimestrale o la partecipazione a fiere. ?In questo momento siamo impegnati a conoscere i dealer Wellcome. Dopo una partecipazione alla Wellcome Tv, molti hanno chiesto di incontrarci?. Ed è arrivato anche il momento dei Punto Microsoft, fra le centinaia di realtà Str sta selezionando quelle dislocate nelle aree geografiche più interessanti o con una clientela idonea per coinvolgerli nel business Excellent.

Autore: ITespresso
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