Ces 2009 – Navteq: navigazione satellitare per ogni occasione

Dispositivi mobiliMobility

Navteq spazia dall’advertising satellitare ai sistemi di navigazione integrati coi propri dati

Navteq ha messo in vetrina una vasta gamma di soluzioni cartografiche avanzate e strumenti in occasione del salone internazionale Consumer Electronics Show (CES) 2009.

Lo stand NAVTEQ era suddiviso in due aree tematiche: una dedicata alle demo dei prodotti e servizi NAVTEQ, mentre l’altra ospita un impressionante “muro” di dispositivi e sistemi di navigazione delle marche più diverse, accomunate dall’integrazione dei dati NAVTEQ. Una delle principali attrattive in programma è rappresentato da due offerte di prodotti: la piattaforma pubblicitaria NAVTEQ LocationPoint Advertising e i POI dinamici.

NAVTEQ LocationPoint Advertising: Un nuovo servizio per la pubblicità mobile basato sulla localizzazione che consente di promuovere servizi a elevato valore aggiunto. Questa piattaforma consente agli operatori pubblicitari di raggiungere e catturare l’attenzione dei consumatori nel luogo e nel momento in cui prendono decisioni di acquisto. Il servizio consente inoltre agli inserzionisti pubblicitari di promuovere attivamente i propri punti vendita, rivolgendosi in maniera interattiva ai consumatori che si trovano in prossimità. Per ulteriori informazioni su NAVTEQ LocationPoint, consultare il sito www.NN4D.com/LBA .

Punti di interesse (POI) dinamici: al CES 2009 NAVTEQ effettua per la prima volta una demo di tre prodotti del suo portafoglio di contenuti dinamici: Air Travel Status (orari dei voli), Event Listings (elenco eventi) e Fuel Prices (prezzi dei carburanti). I POI dinamici NAVTEQ, lanciati in anteprima negli Stati Uniti e a seguire in Europa, conferiscono una nuova dimensione alle mappe con informazioni utili e coerenti in tempo reale che si prestano ad un’integrazione rapida e flessibile nelle applicazioni di navigazione basate sulla localizzazione.

In una ulteriore demo NAVTEQ integra i ricchi contenuti POI con i contenuti relativi a viaggi, tempo libero e stile di vita offerti da marchi prestigiosi e di alta qualità. Infatti, a margine del CES, NAVTEQ discuterà della possibilità di significative aggiunte al proprio portafoglio di contenuti POI con Travel Channel e Yelp. Come per tutti i prodotti POI di NAVTEQ, ove possibile i nuovi contenuti saranno geocodificati con la massima precisione e allineati ai dati Core POI delle mappe NAVTEQ. Questa procedura consentirà di ridurre i costi a carico dei clienti oltre a velocizzare l’integrazione dei contenuti stessi.

Altri prodotti e servizi in mostra presso lo stand NAVTEQ erano:

Fuel Efficiency (Risparmio carburante): un desk di Magneti Marelli offrirà ai visitatori un’ampia panoramica sulla navigazione “verde” con la presentazione di modelli di risparmio carburante basati sull’utilizzo dei dati cartografici digitali per il calcolo dell’itinerario più ecologico e una guida più rispettosa dell’ambiente.

NAVTEQ Discover Cities: la demo di NAVITIME porterà all’attenzione dei visitatori il pacchetto integrato di contenuti NAVTEQ dedicati alla navigazione pedonale che consente di orientarsi e navigare in maniera efficiente sia a piedi che con i mezzi pubblici.

NAVTEQ Traffic: una panoramica del portafoglio prodotti NAVTEQ Traffic che incorpora una serie di fonti proprietarie di dati: sonde, sensori, informazioni storiche combinate di flussi di traffico e incidenti. Insieme, queste fonti creano una soluzione completa e di alta qualità. La suite comprende anche NAVTEQ Smart Traffic ProcessorTM, uno strumento esclusivo per l’elaborazione dei dati del traffico e il controllo di qualità. Inoltre, prestigiosi produttori condurranno live demos di NAVTEQ Traffic presso i propri stand.

NAVTEQ Content Store: il fornitissimo negozio virtuale on-line di NAVTEQ consente ai clienti di offrire agli utenti finali la possibilità di scaricare contenuti di localizzazione statici e dinamici (informazioni sul traffico, dati POI estesi, pubblicità locale e nuovi dati) creati sia da NAVTEQ che da altri provider. Questo servizio totalmente personalizzabile recapita i contenuti nel luogo e momento adatti tramite collegamento wireless o mediante download sul proprio apparecchio.

NAVTEQ Location Portal Solution: questo portale web geospaziale white-label offre all’utilizzatore un’esperienza a 360 gradi con il calcolo di itinerari, mappe interattive, integrazione di contenuti e funzioni di ricerca. L’accesso è garantito ai diversi contenuti dinamici NAVTEQ attraverso un’interfaccia web ed è inoltre possibile l’integrazione con dispositivi mobili connessi.

NAV2: un’esaustiva dimostrazione delle procedure di mappatura e copertura cartografica della Cina effettuata da NAV2, la joint-venture di NAVTEQ operante in Cina e fornitore leader di dati cartografici nella regione.

NAVTEQ.com : NAVTEQ invita tutti coloro che hanno visitato il CES ad esplorare il sito NAVTEQ.com recentemente aggiornato con un’offerta completa di contenuti cartografici, informazioni sul traffico in tempo reale e contenuti basati sulla localizzazione.

Tuttoil Ces 2009 su Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore