Ces 2009: Yahoo!, Intel e MySpace portano Internet e il Web 2.0 in Tv

Management

Piccole applicazioni Internet interagiranno con i contenuti trasmessi dalle Tv. Per guardare video su YouTube o MySpace.com, seguire borsa e news, fare shopping su eBay, scambiarsi messaggi su Twitter, o condividere foto su Flickr

Basta Youtube canniballizzata sui Tg di tutto il mondo: d’ora in poi sarà il Web 2.0 ad andare in Tv, senza farsi cannibalizzare da nessuno. Tv e Internet, non sono mai state così vicine come al Ces 2009. Yahoo! e Intel hanno tolto i veli al Widget Channel , per rendere le Tv (dotate di chip IntelMedia CE 3100) più stile Internet e Web 2.0.

Dopo le Tv connesse sempre più al Web (proposte al Ces da Lg, Toshiba e Samsung), arrivano i servizi Web, in formato widget, per la Tv secondo Yahoo!.

I widget sono piccole applicazioni Internet che interagiranno con i contenuti trasmessi dalle Tv: i widget permetteranno di guardare video su YouTube, frequentare il social networking su MySpace.com, seguire titoli azionari e news, fare shopping e vendere su eBay, scambiarsi messaggi su Twitter, o condividere foto su Flickr.

Se la televisione è ancora la più amata dagli inserzionisti”, saràl’esperienza online ad andare in palinsesto tv: con i suoi punti di forza, s ocial network e Web 2.0, nel nome dell’apertura, della possibilità di scelta e personalizzazione. Senza togliere le pantofole al telespettatore.

Anche MySpace sbarca in tv con un suo widget che porta l’esperienza del social network in Tv.

Segui il Ces 2009 su Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore