CES 2014, che cosa aspettarsi dalla fiera di elettronica di Las Vegas

AziendeMarketing
Al CES 2014 anteprime al via, in attesa del calcio di inizio

Al CES 2014 anteprime al via, in attesa del calcio di inizio. Smartphone con display sempre più ampi e magari curvi, con chip a 64-bit; Tv 4K di dimensioni sempre più grandi; Smart home e Wearable technology. Ecco i piatti forte del CES 2014 a Las Vegas

La 47esima edizione del CES 2014 è alle porte e sappiamo che la Wearable technology farà la parte del leone, insieme a tablet, smartphone, foto e videocamere, Pc e sistemi di home audio. ITespresso.it, come ogni anno, seguirà tutte le principali conferenze stampa e presenterà tutti gli annunci più importanti, a iniziare fra poche ore con Lenovo. Nonostante l’assenza di Google e Apple, vedremo sotto i riflettori le novità di Samsung, Lenovo, Lg ed altri vendor come Archos, Fitbit e Pebble. A Las Vegas vedremo in azione le apps per i Google Glass (al debutto negli USA entro pochi mesi), oltre a dispostivi per la realtà aumentata. La “smart home” sarà inoltre protagonista al CES 2014, con applicativi a portata di dispositivi: il termostato dialogherà con il nostro smartphone e tutto sarà connesso per rendere la nostra casa più intelligente, spaziando dall’illuminazione casalinga alle serrature senza chiavi con sicurezza DIY.

Al Detroit Auto Show, che seguirà a ruota il Consumer Electronics Show (CES 2014), le case automobilistiche sfideranno l’auto che si guida da sé di Google: le Audi diventano partner di Google Android. Ma veicoli autonomi saranno svelati anche da Ford e Mercedes-Benz.

Torniamo al CES: questo è l’anno dell’attesa console di gioco Steambox di Valve. Ma alla fiera dell’elettronica di Las Vegas non mancheranno i dispositivi ibridi che offuscheranno sempre più il confine fra laptop e tablet. Nella categoria televisori, le Tv 4K diventeranno sempre più grandi e cresceranno le apps per le smart TV che rispondono ai comandi vocali, invece le OLED Tv rimarranno sempre troppo costose per il consumer e non diventeranno ancora mainstream.

Infine, il capitolo smartphone: display sempre più grandi per fruire di video e gaming in mobilità, display curvi e ad alta risoluzione su dispositivi con chip a 64-bit saranno sempre più diffusi.

Al CES 2014 anteprime al via, in attesa del calcio di inizio
Al CES 2014 anteprime al via, in attesa del calcio di inizio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore