CES 2014 – Epson svela gli occhiali hi-tech Moverio BT-200

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Epson svela i suoi Smart Glass di seconda generazione: dedicati alla Realtà aumentata
0 0 Non ci sono commenti

Gli occhiali intelligenti di nuova generazione sono targati Epson. La sfida degli smart glass

Epson ha aperto il 2014 togliendo i veli ai suoi smart glass: i Moverio BT-200 sono i nuovissimi occhiali hi-tech dotati di fotocamera frontale, giroscopio e bussola per sperimentare la Realtà Aumentata. Leggeri (pesano solo 88 grammi meno della metà del predecessore Moverio BT-100), i Moverio BT-200 di Epsono appartengono alla categoria dei dispositivi indossabili. La Wearable Technology, grande protagonista all’ultima edizione del, CES 2014, offre alle persone un nuovo modo di connettersi con la realtà.

La realtà aumentata sovrappone contenuti digitali alla percepita dall’occhio. E spazia dalla visualizzazione di indicazioni stradali e di suggerimenti posti davanti agli occhi dell’utente durante l’esplorazione di una città; dalla traduzione dei cartelli scritti in lingua straniera, fino alle esperienze di gioco e alle istruzioni in tempo reale per lo svolgimento di attività complesse.

Gli Epson Moverio BT-200 hanno uno schermo binoculare che sfrutta un sistema di proiezione miniaturizzato basato su display LCD, su entrambe le lenti trasparenti, per proiettare contenuti digitali (dalle immagini ai video) che si sovrappongono alla realtà circostante. Un mix tra mondo reale e digitale permette di  realizzare nuove applicazioni per la realtà aumentata, adatte sia al settore consumer sia a quello professionale.

Siamo onorati – ha dichiarato Hans Dummer, responsabile di Epson Europe per il settore Visual Imaging – di aver ricevuto questo prestigioso premio dalla CEA (Consumer Electronics Association). Con la nostra più che ventennale esperienza nella tecnologia LCD e nel visual imaging, siamo in prima linea nello sviluppo di prodotti indossabili innovativi e unici che portano nuove esperienze alle persone e alle aziende.

Che cosa sono gli smart glass? Misuratevi con un Quiz!

Epson svela i suoi Smart Glass di seconda generazione: dedicati alla Realtà aumentata
Epson svela i suoi Smart Glass di seconda generazione: dedicati alla Realtà aumentata
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore