CES 2014 – Intel guarda alla tecnologia da indossare e al Dual OS

AziendeMarketing
Intel propone il Dual OS: per Pc con Windows ed Android
0 0 Non ci sono commenti

La Werarable technoligy secondo Intel al CES 2014. Il device Jarvis può integrarsi con un’applicazione di personal assistant su uno smartphone. Il Dual Boot sbarca su Pc con chip Intel: potrete scegliere Windows o Android, a seconda del momento

Intel si tuffa nella wearable technology con nuovi smartwatch e dispositivi stile caschi con funzionalità da smart glass, gli occhialini hi-tech che potrebbero spopolare quest’anno. Il device Jarvis può integrarsi con un’applicazione di personal assistant su uno smartphone senza mai toccarlo. Lo ha annunciato, insieme a nuove partnership, il Ceo di Intel Brian Krzanich, che ha introdotto il tema della “tecnologia da indossare”, uno dei temi chiave dell’edizione 2014 della Consumer Electronics Show (CES). Interessante anche lo smartwatch “geo-fencing”, in grado di monitorare una persona anche a distanza. Nella wearable technology, Intel si allea con Barney’s di New York e il Council of the Fashion Designers of America: vedremo presto i primi sviluppi di questa partnership nella moda hi-tech.

Altro cavallo di battaglia di Intel è il Dual OS: supporterà Pc sui cui gireranno sia Windows che Android. Il 2014 sarà l’anno dei Pc dual-booting, in cui potrete scegliere se usare Windows o Android, a seconda di quale lavoro dovrete svolgere in quel momento. Uno dei primo modelli dual boot sarà Asus Transformer Book Duet.

Infine, sul versante del perceptual computing, Intel ha sfoderato una videocamera 3D, che fa parte di una linea di prodotti detta Real Sense.

Che cosa sono gli Smart Glass? Misuratevi con un Quiz!

Intel propone il Dual OS: per Pc con Windows ed Android
Intel propone il Dual OS: per Pc con Windows ed Android

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore