CES 2014 – Valve introduce Steam OS

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Valve Steam Machine
0 0 Non ci sono commenti

La piattaforma basata su Linux per il gioco arriva al CES 2014. Sarà disponibile dal prossimo autunno. La console Steam Machine potrà competere con PlayStation 4 e Xbox One

In occasione del CES, Valve lancia Steam OS. La piattaforma basata su Linux per il gioco arriva al CES 2014. La console Steam Machine potrà competere con PlayStation 4 e Xbox One. La piattaforma di gaming Steam sarà disponibile dal prossimo autunno. I prezzi spazieranno fra 499 dollari e i 6,000 dollari per un sistema completamente configurato.

Fra i top vendor spicca Dell fra i big che lanceranno una Steam Machine. L’azienda svelerà un computer con Steam OS sotto il brand Alienware con graphic card targata Nvidia. Le specifiche, nel dettaglio, verranno pubblicate in futuro. Alienware Steam Machineavrà un prezzo competitivo con PlayStation 4 e Xbox One, ed arriverà in bundle con lo speciale controller Steam di Valve.

Invece Alternate Steam Machine sarà equipaggiata con chip Intel Core i5 4570 Haswell quad-core da3.2GHz,  Nvidia GeForce GTX 760, 16GB di RAM e 1TB di solid-state drive: il sistema saràò in vendita per fine anno al prezzo di 1,339 dollari.

Valve Steam Machine
Valve Steam Machine

Altri modelli previsti sono di CyberPowerPC, Digital Storm Bolt II, Falcon Northwest, Gigabyte, iBuyPower, Maingear Spark, Material.net, Next Spa, Origin PC e Scan NC10 Steam Machine.

Valve presenta Steam OS al CES 2014

Image 1 of 14

(Tie) Alternate
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore