CES 2015 – Nvidia porta Tegra X1 sulle Smart car

ComponentiMarketingWorkspace
Nvidia Tegra X1 al CES 2015
0 0 Non ci sono commenti

Nvidia ha annunciato Tegra X1, il nuovo chip per le smart car, a Las Vegas

Nvidia ha tolto i veli a Tegra X1, il nuovo chip per le smart car, al CES 2015. A Las Vegas Nvidia ha rivelato Tegra X1, con la stessa arhitettura grafica Maxwell da 256-core, ma otto-core, a 64-bit. Dedicato al settore automotive, Nvidia ha sviluppato Drive CX, una piattaforma con Maxwell che include software noto come Drive Studio in grado di portare la grafica del computer a nuovi livelli. La piattaforma hardware permette a un’auto di classificare vari oggetti ed ostacoli sul viale e cambiare comportamento adeguandosi alla situazione, per esempio notando la differenza fra auto civili e veicoli polizieschi.

Nvidia vuole portare la potenza di un supercomputer, con capacità grafiche e d’intelligenza artificiale, sulle automobili senz’autista – driverless cars – del futuro. Nvidia ritiene che l’architettura sia una delle migliori sotto il profilo dell’efficienza energetica.

Tegra X1 è intorno ai 10W come Tegra 1, ma raddoppia le prestazioni. In particolare, Tegra 1 permette alle automobili di vedere e capire che cosa accade intorno a noi, grazie ai dati raccolti dai sensori.

Le automobili del futuro diventeranno la frontiera più avanzata del computing. L’automotive diventerà il più grande cliente di display curvi.

Infine Drive PX sfrutta il dual chipset Tegra X1 per combinare i dati raccolti da sensori e videocamere con “deep neural learning”.

Nvidia Tegra X1 al CES 2015
Nvidia Tegra X1 al CES 2015
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore