CES 2016 – Acer scommette su Liquid Jade Primo con Windows 10

MobilitySmartphone
CES 2016 - Acer scommette su Liquid Jade Primo con Windows 10
1 1 Non ci sono commenti

A Las Vegas Acer presenta Liquid Jade Primo, uno smartphone equipaggiato con Windows 10, chip Snapdragon a sei core e fotocamere da 21 e 8 Megapixel

Al CES 2016 Acer gioca la carta della mobilità, con gli ibridi 2-in-1, dall’estetica ultrasottile, un nuovo Chromebook ultra-resistente e con Liquid Jade Primo, uno smartphone equipaggiato con Windows 10; ai device mobili, appartiene anche il nuovo tablet Iconia One 8. Ma andiamo con ordine, oggi ci concentriamo sul primo smartphone di Acer con la piattaforma di Microsoft.

CES 2016 - Acer scommette su Liquid Jade Primo con Windows 10
CES 2016 – Acer scommette su Liquid Jade Primo con Windows 10

Liquid Jade Primo mutua materiali e forme dagli altri modelli della linea Liquid Jade, in finitura spazzolata e cornice cromata che circonda il telaio. Motorizzato con chip Qualcomm Snapdragon 808 a sei core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, vanta fotocamere sul retro da 21 Megapixel e frontale da 8 Megapixel.

Andiamo nel dettaglio: lo schermo AMOLED da 5,5 pollici, protetto dal Gorilla Glass, ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La fotocamera sul retro da 21 Megapixel vanta apertura f/2.2, autofocus e doppio flash LED: è in grado di registrare video 4K (3840×2160 pixel), mentre la fotocamera frontale da 8 Megapixel, dedicata ai Selfie, ha apertura f/2.2 e un’ottica grandangolare con ampio angolo di ripresa di 84 gradi, inoltre consente di registrare video full HD.

Lo smartphone di Acer rappresenta il dispositivo dopo il Lumia 950 a sfruttare la funzionalità più originale di Windows 10: Continuum. Basta connettere lo smartphone a un monitor via Wi-Fi, porta USB Type-C o mediante accessorio incluso, per trasformare lo smartphone in un vero e proprio Pc Windows 10. È sufficiente aggiungere monitor, mouse e tastiera, per trasformare il dispositivo in pocket PC, in grado di utilizzare le apps universali di Windows 10.
Liquid Jade Primo sarà a scaffale in Italia a partire da febbraio, al prezzo di 649 euro con la docking inclusa.

Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore