CES 2016 – Acer svela il Chromebook 11, dallo stile Premium

ChromebookWorkspace
CES 2016 - Acer svela il Chromebook 11, dallo stile Premium e un nuovo Iconia Tab
1 3 Non ci sono commenti

Acer Chromebook 11 archivia in modo sicuro i dati nel cloud per la condivisione e la collaborazione

A Las Vegas, Acer, oltre allo smartphone Liquid Jade Primo con Windows 10, aggiorna Chromebook 11 e il tablet Iconia Tab.

CES 2016 - Acer svela il Chromebook 11, dallo stile Premium e un nuovo Iconia Tab
CES 2016 – Acer svela il Chromebook 11, dallo stile Premium e un nuovo Iconia Tab

Nel nuovo Chromebook, Acer introduce uno look and feel Premium, robusto ed elegante, perfino impreziosito da un motivo nano-impresso sulla cover in alluminio, fino a 9 ore di autonomia. Un design privo di ventola fa sì che il nuovo modello con piattaforma Chrome Os non produca rumore. Il Chromebook, ideale per i lavoratori in mobilità e il mondo educational, in quanto è molto robusto e resisteste alle sollecitazioni più forti, archivia in modo sicuro i dati nel cloud per la condivisione e la collaborazione.

Gli angoli sono in grado di resistere a una caduta da 60 cm senza danni, mentre la scocca rinforzata consente una maggiore resistenza alla torsione e allo stress. Spesso appena 18,6 mm e leggero (pesa solo 1,1 kg), il Chromebook 11 ha uno schermo da 11,6 pollici (risoluzione di 1366×768 pixel), con finitura opaca e Acer ComfyView, per ridurre l’affaticamento della vista anche dopo lunghe ore d’uso. Il dispositivo, con 2 GB o 4 GB di memoria e 16 GB o 32 GB di spazio di archiviazione eMMC, e dotato di chip quad-core
Intel Celeron, promette testi nitidi e leggibili, oltre a foto e video chiari e dai colori vivaci, grazie alla fotocamera con un’alta gamma dinamica (HDR). La connettività è delegata allo standard Wi-Fi 802.11ac dual-band 2×2 MIMO, allo standard wireless 802.11n, Bluetooth 4.0; lo completano porte USB 3.0, USB
2.0 e HDMI. Chromebook 11 accede ai contenuti multimediali su schede SD con il lettore di schede apposito.

Secondo Gartner, Acer è il numero uno del mercato Chromebook con oltre il 34% della quota di mercato nei primi tre trimestri del 2015: “La posizione di Acer sul mercato Chromebook è impareggiabile perché offriamo la gamma di prodotti che i nostri clienti desiderano, compresi i modelli più grandi da 15 pollici e quelli convertibili“, ha dichiarato Jerry Kao, presidente di Acer Notebook Business Group. “Sappiamo che ciò che vogliono i nostri clienti da un Chromebook sono le qualità che completano il proprio stile di vita mobile, prestazioni elevate e un design portatile a un ottimo prezzo: tutto questo si trova nel Chromebook 11“.

I nuovi Acer Chromebook 11 (CB3-131) saranno disponibili al prezzo consigliato a partire da 329 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore