CES 2016 – Oculus Rift è in pre-ordine a 600 dollari

Dispositivi mobiliMobility
CES 2016 - Oculus Rift è in pre-ordine a 600 dollari
1 3 Non ci sono commenti

Facebook lancia Oculus Rift al CES 2016, il visore per la realtà virtuale (VR), già in pre-ordine. In commercio a marzo al prezzo di 599 dollari

La realtà virtuale (VR) è uno dei piatti forte del CES 2016 e l’attesissimo visore Oculus Rift di Facebook è già in pre-ordine – anche in Italia -, sarà in vendita a marzo al prezzo di 599 dollari.

CES 2016 - Oculus Rift è in pre-ordine a 600 dollari
CES 2016 – Oculus Rift è in pre-ordine a 600 dollari

Oculus Rift  è più di uno schermo di smartphone, ma un visore che promette di trasportare l’utente che lo indossa in un mondo virtuale, dove può giocare ed accedere a contenuti ad hoc d’intrattenimento digitale. Il device arriverà con due titoli: Lucky’s Tale e Eve: Valkyrie.

Mark Zuckerberg, co-fondatore e CEO di Facebook, ha testato personalmente i dispositivi Oculus, commentando sul suo profilo le sue prima impressioni: “Sono così entusiasta del nostro annuncio di Oculus. Ecco una foto di me mentre gioco con arco e freccia virtuali prima di presentare i nuovi controller Touch al mondo.”

Fra gli accessori, spicca una coppia di controller per il casco di realtà virtuale: Oculus Remote e Oculus Touch si presentano come joystick circondati da anelli alla base, ideati per consentire all’utente di interagire con l’ambiente del mondo virtuale.

La collaborazione con Microsoft renderà Oculus uno dei più potenti device per la realtà virtuale: grazie a Windows 10, lo streaming dei giochi Xbox sul Rift renderà lo schermo su cui viene proiettato il gioco una porta d’accesso al cinema virtuale.

Oculus Rift è formato da due schermi Oled, senza motion blur, integra audio surround, consente di regolare la distanza delle lenti ed è leggero.

In un blog post, Oculus assicura più di 100 titoli in VR disponibili per il visore Rift da fine 2016, fra cui Minecraft, Rock Band, Edge of Nowhere (degli autori di Uncharted) e The Climb (degli sviluppatori di Crysis).

Facebok acquisì Oculus per 2 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore